Diritti umani. Realtà e utopia
Caractéristiques
Auteur: Isabella Adinolfi
Éditeur: Città Nuova Editrice
Lieu d'impression: Rome
Année de publication: 2004
Collier: IDÉES/Philosophie Droits de l'Homme 139
I diritti umani - che hanno ricevuto con la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 una storica affermazione - sono una conquista consolidata nell'ambito della legislazione internazionale come nella mentalità individuale. Il linguaggio dei diritti è entrato ormai a far parte dell'orizzonte culturale e politico comune. Eppure, la cronaca con i drammatici avvenimenti di ogni giorno sembra negarli continuamente. Dunque, la Dichiarazione rappresenta un progetto irrealizzabile, utopico? È possibile, e in che modo, eliminare lo scarto tra teoria e prassi? Nel tentativo di rispondere a tale interrogativo, i contributi esplorano il tema dal punto di vista politico, sociologico, giuridico, filosofico e storico-religioso.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couverture jaunie, avec taches de poussière et traces d'usure sur les bords et les coins. Rousseurs sur les bords. Pages jaunies sur les bords. Rares soulignements au crayon. Texte en italien.
Code ISBN: 8831101390
EAN: 9788831101394
Pages: 134
Format: Livre de poche
Dimensions (cm):
Hauteur: 20
Description
Série éditée par Angela Ales Bello et Francesco Tomatis. Contributions d'Adinolfi, Bori, Casavola, Pace, Possenti et Tronti.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.