Diritti umani. Realtà e utopia
Features
Author: Isabella Adinolfi
Publisher: Città Nuova Editrice
Place of printing: Rome
Year of publication: 2004
Necklace: IDEAS/Philosophy Human Rights 139
I diritti umani - che hanno ricevuto con la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 una storica affermazione - sono una conquista consolidata nell'ambito della legislazione internazionale come nella mentalità individuale. Il linguaggio dei diritti è entrato ormai a far parte dell'orizzonte culturale e politico comune. Eppure, la cronaca con i drammatici avvenimenti di ogni giorno sembra negarli continuamente. Dunque, la Dichiarazione rappresenta un progetto irrealizzabile, utopico? È possibile, e in che modo, eliminare lo scarto tra teoria e prassi? Nel tentativo di rispondere a tale interrogativo, i contributi esplorano il tema dal punto di vista politico, sociologico, giuridico, filosofico e storico-religioso.
Product Condition:
Copy in good condition. Cover with yellowing, dust spots, and signs of wear at the edges and corners. Foxing at the edges. Pages yellowed at the edges. Rare pencil underlining. Text in Italian.
ISBN Code: 8831101390
EAN: 9788831101394
Pages: 134
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 20
Description
Series edited by Angela Ales Bello and Francesco Tomatis. Contributions by Adinolfi, Bori, Casavola, Pace, Possenti, and Tronti.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.