Diritti umani. Realtà e utopia
Características
Autor: Isabella Adinolfi
Editor: Città Nuova Editrice
Lugar de impresión: Roma
Fecha de publicación: 2004
Collar: IDEAS/Filosofía Derechos Humanos 139
I diritti umani - che hanno ricevuto con la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 una storica affermazione - sono una conquista consolidata nell'ambito della legislazione internazionale come nella mentalità individuale. Il linguaggio dei diritti è entrato ormai a far parte dell'orizzonte culturale e politico comune. Eppure, la cronaca con i drammatici avvenimenti di ogni giorno sembra negarli continuamente. Dunque, la Dichiarazione rappresenta un progetto irrealizzabile, utopico? È possibile, e in che modo, eliminare lo scarto tra teoria e prassi? Nel tentativo di rispondere a tale interrogativo, i contributi esplorano il tema dal punto di vista politico, sociologico, giuridico, filosofico e storico-religioso.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubierta amarillenta, con manchas de polvo y signos de desgaste en los bordes y esquinas. Rasguños en los bordes. Páginas amarillentas en los bordes. Raro subrayado a lápiz. Texto en italiano.
Código ISBN: 8831101390
EAN: 9788831101394
Páginas: 134
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 20
Descripción
Serie editada por Angela Ales Bello y Francesco Tomatis. Contribuciones de Adinolfi, Bori, Casavola, Pace, Possenti y Tronti.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.