Marketing mission - Come conquistare un mercato internazionale. Le straordinarie lezioni di Alessandro Valignano, gesuita italiano del Cinquecento
Características
Come conquistare un mercato internazionale. Le straordinarie lezioni di Alessandro Valignano, gesuita italiano del Cinquecento
Autor: Vittorio Volpi
Editor: Libri Scheiwiller
Lugar de impresión: Milán
Fecha de publicación: 2005
Alessandro Valignano è il gesuita italiano che nella seconda metà del '500 ha diretto in Oriente lo sforzo compiuto dalla Chiesa Cattolica per penetrare in India, Cina, Giappone. Le lettere e le istruzioni che ha scritto per i gesuiti inviati nelle lontane terre sono un autentico manuale di "marketing della fede" che anticipa di quattro secoli le teorie moderne. Valignano suggerisce infatti ricerche di mercato, studi approfonditi sulla lingua e i costumi nazionali, la conquista degli opinion leaders locali, l'utilizzazione di testimonials di prestigio. È quello che Vittorio Volpi definisce il Metodo Valignano, contrapponendolo al Metodo Cabral, l'approccio al "mercato" giapponese praticato dai gesuiti portoghesi.
Condición del Producto:
Ejemplar en muy buen estado. Cortes y páginas con amarillamiento. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8876444726
EAN: 9788876444722
Páginas: 206
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.