Librería de dos módulos 'LB7' de Franco Albini para Poggi

SELECTED
Librería de dos módulos 'LB7' de Franco Albini para Poggi

Código: MOMOLI0226324

Precio en demanda

Características

Diseñador:  Franco Albini

Producción:  Poggi

Modelo:  LB7

Período:  1950 - 1959 , 1960 - 1969

País de producción:  Pavia, Italia

Material:  Teak Maciza

Descripción

Librería de techo icónica modelo 'LB7' diseñada por Franco Albini para una producción de Poggi en los años 50 y 60. Este mueble también puede utilizarse como pieza central y cuenta con dos compartimentos con montantes de teca maciza fijados a presión entre el techo y el suelo, estantes y un contenedor con puerta abatible regulable. Librería perfectamente restaurada en nuestros laboratorios con el logotipo del fabricante.

Condición del Producto:
Producto restaurado por los expertos de nuestro laboratorio de restauración. Intentamos presentar el estado real lo más completo posible con fotografías. Si algún detalle no está claro en las fotografías, se aplicará la descripción.

Dimensiones (cm):
Altura: 304
Ancho: 175
Profundidad: 35

Tamaño máximo (cm):
Altura: 317

Información adicional

Diseñador: Franco Albini

Franco Albini (Robbiate, 17 ottobre 1905 - Milano, 1 novembre 1977) è stato un architetto e designer italiano. Albini fu uno dei più importanti e rigorosi architetti italiani del XX secolo aderente al Razionalismo italiano e come tale è riconosciuto internazionalmente attraverso un'ampia pubblicistica delle sue opere. Figlio di un ingegnere, si laureò in architettura nel 1929 al Politecnico di Milano. Nel 1931 iniziò un propria attività professionale con studio assieme agli architetti Giancarlo Palanti e Renato Camus. Nel 1936 ebbe il primo incarico di rilievo progettando il quartiere Fabio Filzi a Milano. Alla fine degli anni '30 prese parte ad alcuni importanti gruppi progettuali quali il piano urbanistico Milano Verde (assieme ad Ignazio Gardella, Giuseppe Pagano, Giovanni Romano e altri), e ad alcuni importanti concorsi per l'EUR. Nei primi anni '50 ebbe i primi incarichi che ottennero ampio riscontro di critica. Albini fu membro dei CIAM, dell'INU, dell'Accademia di San Luca, dell'American Institute of Architects (AIA), dell'Istituto scientifico del C.N.R. per la sezione di museografia (1970). Numerosi furono i premi ed i riconoscimenti, tra essi si citano: i tre Compasso d'oro (1955, 1958 e 1964), il premio Olivetti per l'Architettura (1957), il premio "Royal Designer for Industry" dalla Royal Society di Londra (1971). Albini incarna l'ideale di un architetto completamente immerso nella contemporaneità ma allo stesso tempo non specializzato, capace di occuparsi di diverse scale di intervento, dal cucchiaio alla città. La sua architettura mirò sempre alla coerenza, piuttosto che alla moda del momento; per questo tra la produzione di prima e dopo la guerra non si legge una vera soluzione di continuità e l'architetto rimase fedele a quelle scelte compiute in gioventù.

Producción: Poggi

Nata nel 1958, POGGI Trasmissioni Meccaniche S.p.A. è dal 1968 è specializzata nella produzione di pulegge, rinvii angolari ed altri organi di trasmissione. Continui investimenti in ricerca e sviluppo, uniti ad un costante aggiornamento delle macchine utensili per la massima efficienza: così POGGI trasmissioni meccaniche S.p.A. mantiene i più elevati standard qualitativi del settore e garantisce l'ottimizzazione dei processi produttivi.

Período:

1950 - 1959

1950 - 1959

1960 - 1969

1960 - 1969

Material: Teak Maciza

nulo

Disponibilidad de productos

Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.

SELECTED
Librería de dos módulos 'LB7' de Franco Albini para Poggi

Código: MOMOLI0226324

Precio en demanda
Propuestas alternativas
También podría interesarte