Povertà e leadership nel tardo impero romano
Características
Autor: Peter Brown
Editor: Gius.Laterza & Figli
Lugar de impresión: Roma-Bari
Fecha de publicación: 2003
Collar: Colección histórica
Ancora una volta Peter Brown ci impone di ripensare le convinzioni cui siamo più affezionati. I poveri di cui parla in questo libro sono un prisma che rivela, con impressionante chiarezza, tutta la fragile rete di relazioni che rese il tardo impero romano un mondo nuovo e in corso di cambiamento. Un racconto appassionante, con uno stile incomparabile. Susan Ashbrook Harvey, Brown University
Con una prosa limpida ed elegante, uno dei massimi studiosi della società e della cultura dell'antichità esplora l'emergere, nella tarda società romana, dei poveri come una classe sociale distinta, ne descrive la condizione e la vera natura della loro relazione con la Chiesa. E fa luce, con grazia, su una fase cruciale della transizione dalla cultura classica a quella cristiana e sulle vere motivazioni della retorica della Chiesa verso i poveri.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Sobrecubierta con ligero amarilleo, manchas de polvo y signos de desgaste en los bordes y esquinas, especialmente en la solapa. Pequeña arruga en la portada. Páginas amarillentas en los bordes. Texto en italiano.
Código ISBN: 8842070599
EAN: 9788842070597
Páginas: 225
Formato: Tapa dura con sobrecubierta
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Descripción
Traducción de Rosaria Petrella.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.