Povertà e leadership nel tardo impero romano
Features
Author: Peter Brown
Publisher: Gius.Laterza & Figli
Place of printing: Rome-Bari
Year of publication: 2003
Necklace: Historical collection
Ancora una volta Peter Brown ci impone di ripensare le convinzioni cui siamo più affezionati. I poveri di cui parla in questo libro sono un prisma che rivela, con impressionante chiarezza, tutta la fragile rete di relazioni che rese il tardo impero romano un mondo nuovo e in corso di cambiamento. Un racconto appassionante, con uno stile incomparabile. Susan Ashbrook Harvey, Brown University
Con una prosa limpida ed elegante, uno dei massimi studiosi della società e della cultura dell'antichità esplora l'emergere, nella tarda società romana, dei poveri come una classe sociale distinta, ne descrive la condizione e la vera natura della loro relazione con la Chiesa. E fa luce, con grazia, su una fase cruciale della transizione dalla cultura classica a quella cristiana e sulle vere motivazioni della retorica della Chiesa verso i poveri.
Product Condition:
Copy in good condition. Dust jacket with light yellowing, dust spots, and signs of wear to the edges and corners, particularly the front flap. Small crease on the front cover. Pages yellowed at the edges. Text in Italian.
ISBN Code: 8842070599
EAN: 9788842070597
Pages: 225
Format: Hardback with dust jacket
Dimensions (cm):
Height: 21
Description
Translation by Rosaria Petrella.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.