Babbo Natale - Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Caractéristiques
Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Auteur: Nicola Lagioia
Éditeur: Fazi
Lieu d'impression: Albano-Rome
Année de publication: 2005
Collier: Les Terres/Mèmes 118
Babbo Natale così come lo conosciamo noi - vestito rosso a bande bianche, fisico corpulento, aspetto gioviale e rassicurante - è un'invenzione della Coca-Cola. Nel 1931, per aggirare una legge che proibiva l'utilizzo di immagini pubblicitarie in cui bambini bevevano la Coca-Cola a causa del suo contenuto di caffeina, la multinazionale decise di utilizzare Santa Claus come testimonial. Così, una nuova icona-pop veniva immessa nei circuiti della comunicazione distruggendo tutte le sue precedenti incarnazioni. Questo libro, raccontando in parallelo la storia di Santa Claus e della Coca-Cola utilizza il breaking-point del loro incontro per spiegare come il sistema delle multinazionali sia capace di colonizzare il nostro immaginario.
État du produit:
Exemplaire en très bon état. Légères traces de poussière sur la couverture. Léger jaunissement des pages. Texte en italien.
Code ISBN: 8881126931
EAN: 9788881126934
Pages: 150
Format: Livre de poche
Dimensions (cm):
Hauteur: 20
Description
Images en noir et blanc et en couleur
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.