Babbo Natale - Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Merkmale
Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Autor: Nicola Lagioia
Herausgeber: Fazi
Druckort: Albano-Rom
Erscheinungsjahr: 2005
Halskette: Die Länder/Meme 118
Babbo Natale così come lo conosciamo noi - vestito rosso a bande bianche, fisico corpulento, aspetto gioviale e rassicurante - è un'invenzione della Coca-Cola. Nel 1931, per aggirare una legge che proibiva l'utilizzo di immagini pubblicitarie in cui bambini bevevano la Coca-Cola a causa del suo contenuto di caffeina, la multinazionale decise di utilizzare Santa Claus come testimonial. Così, una nuova icona-pop veniva immessa nei circuiti della comunicazione distruggendo tutte le sue precedenti incarnazioni. Questo libro, raccontando in parallelo la storia di Santa Claus e della Coca-Cola utilizza il breaking-point del loro incontro per spiegare come il sistema delle multinazionali sia capace di colonizzare il nostro immaginario.
Produkt-Zustand:
Exemplar in sehr gutem Zustand. Leichte Staubspuren auf dem Einband. Leichte Vergilbung der Seiten. Text auf Italienisch.
ISBN -Code: 8881126931
EAN: 9788881126934
Seiten: 150
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 20
Beschreibung
Bilder in Schwarzweiß und in Farbe
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.