Babbo Natale - Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Características
Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario
Autor: Nicola Lagioia
Editor: Fazi
Lugar de impresión: Albano-Roma
Fecha de publicación: 2005
Collar: Las Tierras/Memes 118
Babbo Natale così come lo conosciamo noi - vestito rosso a bande bianche, fisico corpulento, aspetto gioviale e rassicurante - è un'invenzione della Coca-Cola. Nel 1931, per aggirare una legge che proibiva l'utilizzo di immagini pubblicitarie in cui bambini bevevano la Coca-Cola a causa del suo contenuto di caffeina, la multinazionale decise di utilizzare Santa Claus come testimonial. Così, una nuova icona-pop veniva immessa nei circuiti della comunicazione distruggendo tutte le sue precedenti incarnazioni. Questo libro, raccontando in parallelo la storia di Santa Claus e della Coca-Cola utilizza il breaking-point del loro incontro per spiegare come il sistema delle multinazionali sia capace di colonizzare il nostro immaginario.
Condición del Producto:
Ejemplar en muy buen estado. Ligeras manchas de polvo en la cubierta. Ligeramente amarillento en las páginas. Texto en italiano.
Código ISBN: 8881126931
EAN: 9788881126934
Páginas: 150
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 20
Descripción
Imágenes en blanco y negro y en color
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.