Televisione convergente - La tv oltre il piccolo schermo
Caractéristiques
La tv oltre il piccolo schermo
Auteur: Aldo Grasso, Massimo Scaglioni
Éditeur: Link RTI
Lieu d'impression: Miano
Année de publication: 2010
Convergenza. Dopo Cultura convergente di Henry Jenkins, è una delle parole centrali degli ultimi anni. Se ne è parlato molto, ma poco è stato fatto (e scritto) per capire cosa vuol dire davvero e quali sono le sue reali implicazioni. "Televisione convergente" - frutto di un lungo lavoro di ricerca del Ce.R.T.A., guidato da Aldo Grasso - cerca di colmare questa lacuna, raccontando i cambiamenti nel modo di fare e di vedere la Tv attraverso esempi concreti. Il volume parte da tre termini chiave: estensione, accesso e brand. Concetti che stanno modificando sia la produzione televisiva - costretta a fare i conti con la rete e con utenti sempre più smaliziati - sia le pratiche del suo consumo quotidiano. Seguendo numerosi casi di studio - dal Grande fratello a X Factor, da I Cesaroni a Romanzo criminale, da CSI a Mad Men - e proponendo metodi di analisi innovativi, il libro approfondisce i "punti caldi" della televisione di oggi. Nazionale e internazionale. Senza facili entusiasmi, ma con lo sguardo attento di chi sa che la storia del mezzo è a una svolta: con il web e la convergenza, i confini del piccolo schermo sono tutti ancora da scrivere.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couverture jaunie, avec taches de poussière et légère usure sur les bords et les coins. Pages jaunies sur les bords. Texte en italien.
Code ISBN: 8895596129
EAN: 9788895596129
Pages: 268
Format: Relié
Dimensions (cm):
Hauteur: 25
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.