Televisione convergente - La tv oltre il piccolo schermo
Características
La tv oltre il piccolo schermo
Autor: Aldo Grasso, Massimo Scaglioni
Editor: Link RTI
Lugar de impresión: Miano
Fecha de publicación: 2010
Convergenza. Dopo Cultura convergente di Henry Jenkins, è una delle parole centrali degli ultimi anni. Se ne è parlato molto, ma poco è stato fatto (e scritto) per capire cosa vuol dire davvero e quali sono le sue reali implicazioni. "Televisione convergente" - frutto di un lungo lavoro di ricerca del Ce.R.T.A., guidato da Aldo Grasso - cerca di colmare questa lacuna, raccontando i cambiamenti nel modo di fare e di vedere la Tv attraverso esempi concreti. Il volume parte da tre termini chiave: estensione, accesso e brand. Concetti che stanno modificando sia la produzione televisiva - costretta a fare i conti con la rete e con utenti sempre più smaliziati - sia le pratiche del suo consumo quotidiano. Seguendo numerosi casi di studio - dal Grande fratello a X Factor, da I Cesaroni a Romanzo criminale, da CSI a Mad Men - e proponendo metodi di analisi innovativi, il libro approfondisce i "punti caldi" della televisione di oggi. Nazionale e internazionale. Senza facili entusiasmi, ma con lo sguardo attento di chi sa che la storia del mezzo è a una svolta: con il web e la convergenza, i confini del piccolo schermo sono tutti ancora da scrivere.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubierta amarillenta, con manchas de polvo y desgaste mínimo en bordes y esquinas. Páginas amarillentas en los bordes. Texto en italiano.
Código ISBN: 8895596129
EAN: 9788895596129
Páginas: 268
Formato: Tapa dura
Dimensiones (cm):
Altura: 25
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.