La media reputation dell'impresa e la sua misurazione - Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Merkmale
Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Autor: Roberto Paolo Nelli, Paola Bensi
Herausgeber: Vita e Pensiero
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2009
Halskette: Wirtschaft - Forschung
L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.
Produkt-Zustand:
Vorbildlich wie neu. Leichte Staubspuren auf dem Cover. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8834318153
EAN: 9788834318157
Seiten: 159
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 22
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.