Il potere delle immagini - il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Merkmale
il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Autor: David Freedberg
Herausgeber: Giulio Einaudi Editore
Druckort: Turin
Erscheinungsjahr: 2009
Halskette: Kleine Einaudi-Bibliothek 474
Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.
Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Einband mit Vergilbung, Staubflecken und minimalen Gebrauchsspuren am Rücken, an den Kanten und Ecken. Seiten an den Rändern leicht vergilbt. Einige Bleistiftunterstreichungen auf den Seiten. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8806200534
EAN: 9788806200534
Seiten: LIII,656
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
Übersetzung von Giovanna Perini. Mit 189 Schwarz-Weiß-Bildern