Comunicazione non autoritaria - Come rinunciare al "ruolo" in modo costruttivo: suggerimenti rogersiani
Merkmale
Come rinunciare al "ruolo" in modo costruttivo: suggerimenti rogersiani
Autor: Lucia Lumbelli
Herausgeber: F. Angeli
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: [1981]
Halskette: Pädagogische Konditionierung
Il volume analizza l'applicazione del teatro nei diversi contesti educativi e formativi e si propone di ridefinire gli ambiti di studio e di sperimentazione della metodologia teatrale offrendo - attraverso un quadro ricognitivo accurato - suggerimenti utili per la definizione delle pratiche teatrali nella formazione. A partire dalla loro esperienza sul campo, le autrici evidenziano come l'approccio teatrale alla conoscenza sia ricollegabile alle più recenti acquisizioni della pedagogia e in grado di rispondere alle esigenze del soggetto in formazione. Il volume si presenta come una guida esauriente e di agile consultazione per insegnanti, formatori e attori, poiché affianca alla parte teorica e metodologica utili strumenti pratici per applicare il teatro nei diversi "territori" dove sono centrali il soggetto e la relazione educativa.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Einband mit Vergilbung, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Seiten an den Rändern gebräunt. Auf der ersten Umschlagseite befinden sich Bleistiftnotizen. Vordere Abdeckung leicht abgelöst. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8820404486
EAN: 9788820404482
Seiten: 350
Größe (cm):
Höhe: 23
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.