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Mister Rochester
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Mister Rochester

Sarah Shoemaker
SUPERBEAT

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Mister Rochester

Sarah Shoemaker
SUPERBEAT

Orfano di madre, Edward Fairfax Rochester trascorre i giorni della sua infanzia in compagnia di algide bambinaie e istitutrici. A Thornfield Hall, la cupa magione della sua famiglia, i sentimenti non hanno spazio. Le rare volte in cui si aggira tra le mura di casa, suo padre mostra il più totale disinteresse nei suoi confronti. E le cose non vanno certo meglio con Rowland, il fratello di otto anni maggiore, irruento e intrattabile come pochi. Nelle ore libere dallo studio, Edward si accontenta perciò di vagare, solitario, per i giardini e per i boschi di Thornfield Hall, convinto che la sua esistenza resterà immutata. Al suo ottavo compleanno, invece, tutto cambia: per volontà del padre è costretto a lasciarsi alle spalle le attività infantili e a trasferirsi a Black Hill, nei pressi di Leeford, dov'è affidato alla tutela di Mr Hiram Lincoln. Edward trascorre in tal modo la sua adolescenza esiliato da tutto ciò che ha sempre amato. Diventato un giovane uomo, intraprende un viaggio che lo porta attraverso l'Inghilterra della classe operaia e la decadenza dell'Europa continentale fino alle calde e languide spiagge della lontana Giamaica, dove vivrà un'appassionata storia d'amore con l'affascinante, ma psicologicamente instabile, ereditiera Bertha Mason. Anni dopo, tornato in Inghilterra con la moglie, sprofondata nel baratro della follia, Edward si considera ormai un uomo finito. Ma il suo destino deve ancora compiersi grazie all'incontro con una giovane istitutrice: Jane Eyre, che gli ruberà il cuore e gli insegnerà ad amare di nuovo.

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L'inconscio come insiemi infiniti
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L'inconscio come insiemi infiniti

Ignacio Matte Blanco
Einaudi

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L'inconscio come insiemi infiniti

Ignacio Matte Blanco
Einaudi

Da sempre gli studiosi psicoanalitici cercano di dare un senso all'universo dell'inconscio. "L'inconscio come insiemi infiniti" rappresenta il tentativo di rifondare i concetti base della teoria psicoanalitica in un trattato discorsivo in cui si partecipa dal vivo ai ragionamenti, alle dimostrazioni. Ne scaturisce un percorso che è al tempo stesso un originale ampliamento del discorso freudiano e una riflessione critica sui fondamenti del pensiero scientifico. Vengono insomma definite le regole peculiari dell'universo dell'inconscio, per cui l'insieme delle sue immagini e dei suoi eventi diventa catalogabile, comprensibile: l'insieme delle percezioni inconsce raccoglie elementi tra cui esistono relazioni simmetriche cui si può dare un ordine.

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L'immaginario dell'isteria
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L'immaginario dell'isteria

AA.VV.
Mondadori Bruno

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L'immaginario dell'isteria

AA.VV.
Mondadori Bruno

Il terzo numero monografico di Locus Solus dedicato all' "Immaginario dell'isteria" si interroga sull'inesauribile fascino che il corpo isterico ha esercitato sulla letteratura e le arti a partire dal tardo Ottocento, quando la psicoanalisi sceglieva di eleggere l'isteria a matrice del proprio discorso scientifico mentre il surrealismo, con Aragon, l'avrebbe di lì a breve decretata "la più grande invenzione poetica del XIX secolo". Nel suo intervento, Mario Lavagetto vi rintraccia in effetti, sulla scorta di Freud, alcuni dei nodi tipici della finzione e simulazione letteraria. Tra gli autori presentati: A. Violi, E. Bronfen, D. Giglioli.

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Gramsci conteso
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LIFICO0298829

Gramsci conteso

Guido Liguori
Editori Riuniti University Press

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Gramsci conteso

Guido Liguori
Editori Riuniti University Press

Novant'anni di interpretazioni di Gramsci, una mappa per orientarsi nelle letture, nei dibattiti e nelle polemiche - dai giudizi dei suoi contemporanei alla diffusione mondiale della sua fama, soprattutto a partire dagli anni Novanta, quando i marxismi e i marxisti sembravano avviati verso un declino annunciato. Intorno alle diverse interpretazioni di Gramsci che si susseguono e che il libro racconta e spiega - da Gobetti e Prezzolini a Togliatti, da Bobbio ad Althusser, agli odierni 'cultural studies' e 'subaltern studies' diffusi soprattutto nel mondo di lingua inglese, dalle interpretazioni più marcatamente politiche fino alle diatribe storiche e filologiche che hanno corso oggi in Italia nelle sedi scientifiche come nei mass media - si dipana la storia della cultura politica italiana del Novecento e uno dei più significativi aspetti del lascito che essa ha saputo trasmettere alla cultura mondiale di questo secolo. Comprendere i motivi della presenza di Gramsci e la sua originalità è una tappa ineludibile per capire da dove viene la sinistra italiana e quali sono oggi le potenzialità del pensiero critico e del marxismo nel mondo.

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Gesù d'Africa
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LIRECR0298818

Gesù d'Africa

Diane B. Stinton
EMI

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Gesù d'Africa

Diane B. Stinton
EMI

Alla domanda di Gesù: "E voi, chi dite che io sia?" quali risposte danno i cristiani africani (dai massimi teologi ai laici impegnati, agli uomini e alle donne "presi dalla strada"?). Con un grosso lavoro di ricerca l'Autrice ha raccolto un ampio insieme di risposte che è rappresentativo di tutta l'Africa centrale. Il desiderio dei cristiani africani di accogliere Gesù nonostante il trauma storico di una prima evangelizzazione troppo "occidentale" e legata al colonialismo, le loro acute riflessioni teologiche hanno molto da dire ai cristiani di tutto il mondo. Tra i concetti tradizionali africani che facilitano la comprensione di Cristo in paesi come il Ghana o il Kenya, l'Autrice esamina le figure di "guaritore e datore di vita", di "grande antenato", di "parente e amico", di "capo e liberatore". Emerge, a volte, una sorprendente affinità con concetti e figure del Primo Testamento. Ma un risultato particolarmente affascinante e inaspettato per il lettore - e la lettrice - occidentale è il generale riconoscimento, dal punto di vista delle culture tradizionali africane, di uno stile nettamente "femminile" nei gesti compiuti da Gesù: accogliere e nutrire, prendersi cura dei piccoli, curare i malati, lavare i piedi agli ospiti ecc.

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Godard
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Godard

Suzanne Liandrat-Guigues, Jean-Louis Leutrat
Le Mani-Microart'S

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Suzanne Liandrat-Guigues, Jean-Louis Leutrat
Le Mani-Microart'S

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Sull'amore
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Sull'amore

Bruno Moroncini
Cronopio

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Sull'amore

Bruno Moroncini
Cronopio

Dopo quella freudiana, l'interpretazione del Simposio di Platone offerta da Jacques Lacan al fine di tematizzare da un punto di vista psicoanalitico il desiderio erotico, è senza ombra di dubbio la più profonda e articolata. Questo libro ripercorre il commento lucido e appassionato che nel seminario sull'amore di transfert del 1960-61 Lacan dedica all'opera platonica per porre in evidenza da un lato l'originalità della lettura lacaniana del Simposio e dall'altro l'apporto tutt'altro che marginale che essa offre agli studi di filosofia antica per una esatta interpretazione del dialogo platonico. Ciò che alla fine emerge da questo faccia a faccia fra la scienza psicoanalitica dell'amore e un classico del pensiero filosofico come il Simposio di Platone è il carattere sovversivo del desiderio erotico: Eros, più che fare da intermediario fra gli Dei e gli uomini e quindi da protettore dei legami in generale come vuole il filosofo idealista, è il terzo incomodo che mette in crisi e porta a dissoluzione gli incontri e i connubi. Come medio, Eros è piuttosto un medio infranto, ciò che si mette di traverso e intralcia il corso regolare delle azioni umane. Contro l'interpretazione sentimentalistica che la contemporaneità dà dell'amore, il commento lacaniano del Simposio fa emergere il tratto tragico di Eros, il suo carattere aporetico e perturbante.

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La vita che verrà
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La vita che verrà

Felice Cimatti
Ombre corte

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La vita che verrà

Felice Cimatti
Ombre corte

La vita che verrà è quella che, finalmente, di nuovo possiamo immaginare oltre quella che stiamo vivendo. Una vita che in molti hanno provato a farci credere fosse non solo l'unica possibile ma anche la migliore. Ma oggi sappiamo che questo non è vero, che altre vite sono possibili, che così come - ad esempio non moriamo più per il virus del vaiolo (che sopravvive ibernato solo nei frigoriferi di due laboratori scientifici), possiamo anche vivere senza e oltre il capitalismo. Non è certo la prima volta che una vita diversa viene immaginata, e non sarà certamente nemmeno l'ultima. L'idea di questo libro è che per provare a immaginare la vita che verrà sia necessario partire dalla natura umana. Siamo animali fatti di immaginazione, e quindi di desiderio, quello stesso desiderio di cui il filosofo Gilles Deleuze diceva che "non ce n'è mai abbastanza". E siamo questa capacità di immaginare perché la nostra natura biologica coincide, di fatto, con la facoltà di linguaggio. Forse allora è la biolinguistica, la scienza che studia il linguaggio come fenomeno biologico, che ci serve per capire come può essere una vita umana adatta alla nostra natura.

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Atto ed Essere
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Atto ed Essere

Dietrich Bonhoeffer
Queriniana

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Atto ed Essere

Dietrich Bonhoeffer
Queriniana

Bonhoeffer vuole mostrare come solo un modo di pensare ecclesiale, non individualistico, permetta di superare l'antinomia tra l'interpretazione ontologica e l'interpretazione attualistica della rivelazione. Un confronto, per alcuni aspetti molto stringente, viene istituito a questo scopo con i maggiori rappresentanti del pensiero filosofico e teologico del tempo, come Heidegger, Barth e Bultmann.

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Un debutto nella vita
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Un debutto nella vita

Jacques-Alain Miller
Borla

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Jacques-Alain Miller
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Opere
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Opere

Niccolò Machiavelli
UTET libreria

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Opere

Niccolò Machiavelli
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"Avevano ancora, per magnificenza delle loro imprese, una campana detta Martinella, la quale uno mese continuamente, prima che traessero fuora della città gli eserciti, sonava, acciò che il nimico avesse tempo alle difese: tanta virtù era allora in quegli uomini, e con tanta generosità d'animo si governavano, che dove oggi lo assaltare il nimico imprevisto si reputa generoso atto e prudente, allora vituperoso e fallace si reputava."

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Jackie Brown
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Jackie Brown

Quentin Tarantino
Bompiani

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Il libro che i servizi segreti italiani non ti farebbero mai leggere
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LISTCO0296206

Il libro che i servizi segreti italiani non ti farebbero mai leggere

Gianni Flamini
Newton Compton

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Il libro che i servizi segreti italiani non ti farebbero mai leggere

Gianni Flamini
Newton Compton

Quella che viene raccontata in questo libro è una storia che si snoda lungo un sessantennio di vita dei Servizi repubblicani, militari e civili. Un'indagine dettagliata che ne ripercorre l'evoluzione tramite le vicende incrociate di sei personaggi: Licio Gelli, Federico Umberto D'Amato, Guido Giannettini, Luigi Cavallo, il frate domenicano Felix Morlion e lo storico, politologo e giornalista americano Michael Ledeen. Sullo sfondo emergono le continue deviazioni, la ricerca costante di fantasiose macchinazioni comuniste sia interne che esterne all'Italia, la nascita di un'organizzazione occulta di nome Gladio e di altre consimili, l'affiliazione alla P2 di vaste aree dei Servizi e di una parte rappresentativa della classe politica. Progetti e figure che denunciano l'esistenza di un vero e proprio Stato alternativo e parallelo a quello esistente, che ha stretti legami con gli USA e la NATO e, non da ultimo, con il Vaticano. Gianni Flamini propone un viaggio attraverso gli episodi fondamentali di cui i servizi sono stati promotori, protagonisti e testimoni: dal Sifar del generale De Lorenzo al Sismi di Pollari. Uno spaccato di vita repubblicana, ma anche dei continui abusi di potere, dei loro lati oscuri, del loro senso di onnipotenza, in nome di una presunta difesa della sicurezza nazionale.

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Donna vuol dire natura selvaggia
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Donna vuol dire natura selvaggia

Abi Andrews
Atlantide

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Donna vuol dire natura selvaggia

Abi Andrews
Atlantide

Erin a diciannove anni non è mai stata molto lontano da casa, nelle Midlands in Inghilterra. Ma adesso sente che è arrivato il momento di iniziare il viaggio più importante della sua vita: attraversare via mare e via terra l'Islanda, la Groenlandia e il Canada fino ad arrivare in Alaska, circondata solo dalla natura selvaggia. Con sé ha una videocamera con cui documenterà il suo viaggio: "sarà una sorta di Odissea, soltanto che ci sarò io, una ragazza, alla ricerca dell'autenticità tutta al femminile". Nonostante il timore dei genitori e lo scetticismo di molte delle persone che incontra lungo il viaggio, Erin è determinata ad arrivare fino in fondo. Vuole dimostrare che un'avventura del genere non può essere riservata solo a maschi come Jack London, Thoreau, Kerouac o Ted Kaczynski, ovvero Unabomber. Romanzo di avventura, libro di viaggio, personalissimo saggio politico e filosofico tra letteratura naturalistica e scientifica, manifesto femminista per il ventunesimo secolo, "Donna vuol dire natura selvaggia" è un'opera fuori da ogni classificazione.

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Quel che il giorno deve alla notte
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Quel che il giorno deve alla notte

Yasmina Khadra
Arnoldo Mondadori Editore

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Quel che il giorno deve alla notte

Yasmina Khadra
Arnoldo Mondadori Editore

Algeria 1930: Younes ha solo nove anni quando viene abbandonato a una comunità benestante di provincia. Crescendo insieme ai giovani coloni francesi ne diventa compagno inseparabile. Finché un giorno non ritorna al villaggio Emilie, una ragazza splendida che metterà duramente alla prova la complicità fraterna dei quattro ragazzi, lacerati tra lealtà, egoismi e rancori che la guerra d'indipendenza contribuirà ad acuire enormemente. La rivolta algerina sarà per Younes tanto sanguinosa quanto fratricida. Si rifiuterà di lasciar distruggere i legami di un'amicizia eccezionale ma non accetterà mai nemmeno di rinunciare ai valori che suo padre gli aveva insegnato: l'orgoglio, il rispetto profondo per gli antenati e per i costumi del suo popolo, la fedeltà assoluta alla parola data. L'inconfondibile vena romanzesca di Yasmina Khadra illumina in modo magistrale e sconvolgente questo conflitto che ha visto combattersi due popoli innamorati del medesimo paese. La grande originalità di questa saga che si svolge tra il 1930 e i giorni nostri sta nella coraggiosa difesa di questa doppia cultura franco-algerina che la storia ha troppo spesso cercato di rinnegare.

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Nancy Lancaster
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Nancy Lancaster

Martin Wood
Frances Lincoln Limited

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Nancy Lancaster

Martin Wood
Frances Lincoln Limited

Nancy Lancaster, who was born in 1897 into a wealthy Virginian family, became one of the greatest influences on interior decoration and garden design in Great Britain and America in the second half of the 20th century. She created what is known today as the 'English Country House Style' – a mixture of faded colors, chintzes and painted and antique furniture. In the garden, she worked in a formal yet romantic neo-Georgian style, which is still a strong spirit in British garden design. This book examines Nancy's contribution to the arts of interior decoration and garden design by chronicling her own homes and gardens –and her extraordinary life. Mirador, her family's Virginian country house, was to remain her key inspiration throughout her life. Nancy herself, her houses, her gardens and her friends are shown in an intriguing collection of photographs by distinguished photographers of the era, including Horst and Cecil Beaton.

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John Fowler
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LIARAR0292112

John Fowler

Martin Wood
Frances Lincoln Limited

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John Fowler

Martin Wood
Frances Lincoln Limited

John Fowler was an interior decorator who set fashions and changed tastes. The English country house style, which he developed with Sibyl Colefax and Nancy Lancaster, his partners in the firm of Colefax & Fowler, has proved a source of continuing inspiration to decorators and home-owners on both sides of the Atlantic and indeed across the world. Today, a hundred years after his birth, his influence is almost as powerful as it was in the mid 20th century, when he was working on many of Britain's finest and most famous houses, including Uppark, Chequers and Buckingham Palace, as well as dozens of more modest projects. Fowler's style has been so widely imitated that it is easy to forget what an innovator he was. In the 1930s and 1940s his style was a breath of fresh country air, sweeping away heavy velvets and damasks in favour of crisp cotton chintzes, replacing glossy mahogany with painted Regency furnishings, elaborate porcelain and glitzy ormolu with modest pottery and painted tin. Even after the war, when he came to specialize in the decoration of architecturally important interiors, he continued to prefer 'humble elegance' and 'romantic disrepair' to pomposity.

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Antikes Gemälde Signiert Eleuterio Pagliano Figuren Italien 1860/1870
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ARAROT0297819

Antikes Gemälde Signiert Eleuterio Pagliano Figuren Italien 1860/1870

Figuren im Garten, ca. 1860/1870

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Antikes Gemälde Signiert Eleuterio Pagliano Figuren Italien 1860/1870

Figuren im Garten, ca. 1860/1870

Öl auf Leinwand. Unten in der Mitte signiert. Eleuterio Pagliano war ein Kupferstecher und Maler der Romantik. Er gilt auch als Held des Mailänder Risorgimento und wurde daher auch „Maler-Soldat“ genannt. Anfangs konzentrierte er sich auf historische Themen mit patriotischem Einschlag, später verlagerte sich sein Werk jedoch auf romantische Themen, Genreszenen aus dem bürgerlichen Alltagsleben, voller anmutiger Figuren bei Freizeitaktivitäten. In diesem Werk zeigt Pagliano eine entspannte Landschaftsszene mit Herren und Damen, die sich beim Kartenspielen oder Lesen entspannen, während Kinder auf Bäume klettern. Die sanfte Leuchtkraft, die harmonischen Farben der Figuren, die mit dem Grün der Landschaft harmonieren, und die Entspannung der Figuren stechen hervor und schaffen eine Gesamtszene der Gelassenheit und Ruhe. Das Werk wird in einem zeitgenössischen Rahmen präsentiert.

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Antiker Tisch Neoklassizismus Walnuss Bois de Rose des XVIII Jhs
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ANTATV0297231

Antiker Tisch Neoklassizismus Walnuss Bois de Rose des XVIII Jhs

Emilia Romagna, Ende des XVIII Jhs

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Antiker Tisch Neoklassizismus Walnuss Bois de Rose des XVIII Jhs

Emilia Romagna, Ende des XVIII Jhs

Neoklassizistischer Couchtisch aus Nussbaumholz. Gegenüberliegende Schubladen an der Schmalseite des Bandes unterhalb der Platte, florale Ahorneinlage, Palisander- und Ahornverzierung an der Platte, die sich am Band fortsetzt. Pyramidenstumpfförmige Beine, später hinzugefügte Schutzplatte aus Glas. Emilia, spätes 18. Jahrhundert.

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Vintage Stühle Bemaltes Buchenholz Stoff Design der 50er Jahre
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MOSESE0297129

Vintage Stühle Bemaltes Buchenholz Stoff Design der 50er Jahre

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Vintage Stühle Bemaltes Buchenholz Stoff Design der 50er Jahre

Set aus acht eleganten Esszimmerstühlen aus italienischer Fertigung mit gebeiztem Buchenholzrahmen und neu gepolsterter Sitzfläche und Rückenlehne mit weißem Stoff. Die Holzteile wurden restauriert.

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Antike Skulptur Geschnitztes und Bemaltes Holz XVII Jhd
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ARARAR0296643

Antike Skulptur Geschnitztes und Bemaltes Holz XVII Jhd

Teil einer Erziehung der Jungfrau Maria

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Antike Skulptur Geschnitztes und Bemaltes Holz XVII Jhd

Teil einer Erziehung der Jungfrau Maria

Diese Skulptur stellt einen Teil der Darstellung der Erziehungsszene der Jungfrau Maria dar, die traditionell die Heilige Anna mit einem Buch auf dem Schoß sitzend zeigt, während die junge Maria neben ihr steht und konzentriert lernt. In diesem Fall stellt die Statue die junge Jungfrau dar; der Rest der Komposition fehlt. Die junge Frau ist mit einer erhobenen Hand und der anderen an ihrer Brust dargestellt, als wolle sie den Segen und die göttliche Mutterschaft ankündigen, die ihr Leben prägen wird. Sie trägt ein langes rotes Kleid, das von einem blauen Umhang bedeckt wird.

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Vintage Kommode Mahagoni Furniert 6 Schuhbladen Design 60er Jahre
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MOMOMO0296487

Vintage Kommode Mahagoni Furniert 6 Schuhbladen Design 60er Jahre

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Vintage Kommode Mahagoni Furniert 6 Schuhbladen Design 60er Jahre

Vintage-Kommode mit sechs Schubladen, Griffen und Beinen mit Messingknöpfen, Mahagonifurnier. Restauriert in unserer Werkstatt.

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1980er Stehlampe
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MOILIL0295693

1980er Stehlampe

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1980er Stehlampe

Stehleuchte aus messingbeschichtetem Metall mit Glas- und Aluminiumeinsätzen mit dimmbarem Halogenlicht.

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Antike Klappe Walnuss Furniert 6 Schuhbladen Italien des XIX Jhs
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ANMORI0296967

Antike Klappe Walnuss Furniert 6 Schuhbladen Italien des XIX Jhs

Italien, Ende des XIX Jhs

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Antike Klappe Walnuss Furniert 6 Schuhbladen Italien des XIX Jhs

Italien, Ende des XIX Jhs

Kommode mit Klappe aus Nussbaumholz und gehäkeltem Muster. Drei Schubladen an der Vorderseite, die erste davon unten, eine Klappe oben, hinter der sich ein dreischübiger Schrank verbirgt, und drei offene Fächer mit einer zentralen oberen Schublade. Die Pfosten haben gedrechselte Halbsäulen und vasenförmige Füße. Italien, Ende des 19. Jahrhunderts.

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