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Il libro nel terzo millennio
LISAST0094466

Il libro nel terzo millennio

Mario Scognamiglio
Edizioni Rovello

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Il libro nel terzo millennio

Mario Scognamiglio
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Vendere nella nuova era del marketing
LIPSEC0094009

Vendere nella nuova era del marketing

Valerio Sale
Guerini e associati

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Valerio Sale
Guerini e associati

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Posta tosta
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Gianni Lombardi
Hops Libri

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Hops Libri

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Love her wild
LIPOST0062463

Love her wild

Atticus
Fabbri editori

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Omaggio a Hedy Goldberg Rosenthal (1902-2001)
LIARAQ0096568

Omaggio a Hedy Goldberg Rosenthal (1902-2001)

Franco Cajani
GR Edizioni

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Omaggio a Hedy Goldberg Rosenthal (1902-2001)

Franco Cajani
GR Edizioni

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Aspetti e problematiche relative alle aree verdi annesse ai castelli in zone alpine
LIARAR0095634

Aspetti e problematiche relative alle aree verdi annesse ai castelli in zone alpine

Claudia Candeli
Tipografia La Vallèe

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Aspetti e problematiche relative alle aree verdi annesse ai castelli in zone alpine

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Gli ordini cavallereschi nella storia e nel diritto italiano
LISTST0095561

Gli ordini cavallereschi nella storia e nel diritto italiano

Roberto Rossi Canevari
Società anonima cooperativa poligrafica degli operai

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Gli ordini cavallereschi nella storia e nel diritto italiano

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Due secoli di tricolore
LISTST0095410

Due secoli di tricolore

Oreste Bovio
Stato Maggiore dell'Esercito, Ufficio Storico

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Due secoli di tricolore

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Diego Rivera. Frida Kahlo
LIAROT0094939

Diego Rivera. Frida Kahlo

AA.VV
Fondation Pierre Gianadda

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Fondation Pierre Gianadda

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Il continente invisibile
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Il continente invisibile

Kenichi Ohmae
Fazi editore

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Il continente invisibile

Kenichi Ohmae
Fazi editore

Il testo offre delle osservazioni a chiunque si trovi (nel Ventunesimo secolo) in corsa per il successo. L'autore getta uno sguardo sul futuro nell'era di Internet e quello che vede è un passaggio in rapida trasformazione: o ci si adatta, oppure occorre affrontarne le conseguenze. Ohmae ci rivela quali sono le quattro forze principali di questa new economy (le dimensioni visibile, invisibile, cyber e multipla) e spiega quale battaglia si stia consumando fra le aziende e i paesi che cercano, in qualche modo, di regolarle.

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Web marketing per le piccole e medie imprese
LIPSEC0094010

Web marketing per le piccole e medie imprese

Elena Antognazza, Pepe Moeder
Hops Libri

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Web marketing per le piccole e medie imprese

Elena Antognazza, Pepe Moeder
Hops Libri

Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle funzioni aziendali e Internet ne è un esempio lampante: tutte le funzioni in azienda sono coinvolte nello sviluppo coerente di una presenza sulla rete. Conoscere come può cambiare il processo e quali siano i benefici per i suoi molteplici attori è uno degli aspetti più interessanti del Web marketing. Il libro si configura come uno strumento operativo importante e di facile consultazione grazie alla sua struttura in capitoli non necessariamente sequenziali, tali da permettere una lettura trasversale e una rapida ricerca dell'argomento di interesse.

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L'economia di Internet
LIPSEC0093997

L'economia di Internet

Fabrizio Perretti
Etas

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L'economia di Internet

Fabrizio Perretti
Etas

Una ricognizione del fenomeno Internet nei suoi elementi costitutivi, con la loro dinamica interna e reciproca. E' questo il tema del volume, che inquadra in modo sistematico, con una visione d'assieme e con una lettura anche storica, il formarsi dei grandi blocchi di tecnologia e di attività che saldandosi fra di loro hanno dato forma e vita alla Rete: il settore dei computer, quello del software, le attività delle telecomunicazioni e l'insieme dei contenuti.

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Il circolo virtuoso impresa-mercato
LIPSEC0093996

Il circolo virtuoso impresa-mercato

Eugenio Caruso
Tecniche nuove

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Il circolo virtuoso impresa-mercato

Eugenio Caruso
Tecniche nuove

Questo libro apre una porta a quelle piccole e medie imprese che desiderano avviare, o hanno avviato, un processo di orientamento al marketing. Il testo indica strategie effettivamente realizzabili nella realtà dell'impresa e descrive le logiche alla base delle scelte del consumatore o delle aziende clienti. Nell'affrontare questa importante funzione aziendale, l'autore abbandona il principio secondo il quale gli acquisti sarebbero sempre razionali, essendo effettuati in base a qualche bisogno concreto o a qualche norma oggettiva: spesso, anche nel business to business, comportamenti in apparenza irrazionali assumono una giustificazione soggettiva, che conduce all'acquisto.

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Gonzo marketing. Vincere negli affari dando il peggio di sè
LIPSEC0093995

Gonzo marketing. Vincere negli affari dando il peggio di sè

Christopher Locke
Hops Libri

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Gonzo marketing. Vincere negli affari dando il peggio di sè

Christopher Locke
Hops Libri

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La comunicazione people-oriented
LIPSEC0093993

La comunicazione people-oriented

Alberto De Martini
Guerini e associati

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La comunicazione people-oriented

Alberto De Martini
Guerini e associati

Imprenditori, comunicatori e consumatori sono accomunati da un'unica possibile misura di validità: le persone. La comunicazione d'impresa people-oriented muove da questo assunto per ristabilire un corretto bilanciamento di poteri e un più equilibrato rapporto di scambio fra imprese e società. Essa permette alle imprese di creare valore sia a breve sia a medio-lungo termine. Un doppio risultato reso possibile da un processo di marketing che concepisce marca e prodotto come l'anima e il corpo di una sola entità: la marca-prodotto, la cui accoglienza da parte delle persone è ciò che determina il successo o l'insuccesso delle imprese.

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Le nuove vie del marketing digitale
LIPSEC0093992

Le nuove vie del marketing digitale

Marco Loguercio
Hops Libri

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Le nuove vie del marketing digitale

Marco Loguercio
Hops Libri

Lo scopo della presente pubblicazione è quello di illustrare in maniera chiara quali siano i nuovi strumenti del e-marketing e come possano essere applicati alla realtà italiana. I temi che il libro affronta sono: i programmi di affiliazione; il digital couponing; i motori di ricerca pay per click/pay per rank. Infine, come misurare e valutare i risultati ottenuti dalla propria presenza online dopo una campagna di e-marketing: l'analisi dei file di log. Tutti questi strumenti possono essere utilizzati nel cosiddetto 'Internet marketing mix', quell'insieme di strategie da miscelare per dare visibilità e portare traffico in target al proprio sito.

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Marketing di relazione
LIPSEC0093991

Marketing di relazione

Marco Castellett
Il Sole 24 Ore

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Marketing di relazione

Marco Castellett
Il Sole 24 Ore

Con lo sviluppo della net economy, il marketing ha potuto espandere la sua potenzialità di comunicazione disponendo di una crescente quantità di informazioni e di nuove possibilità di analisi e interpretazioni del mercato. Il processo evolutivo di questa disciplina ha condotto all'affermazione del marketing relazionale e alla elaborazione di uno dei più avanzati modelli integrati di gestione aziendale: il customer relationship management. Il libro analizza questo percorso e mostra come il paradigma relazionale, per anni limitato all'ambito business to business, sia approdato al più vasto territorio dei rapporti business to consumer integrando le dinamiche di rete con la complessità del mondo fisico.

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Marketing d'insegna e marca privata
LIPSEC0093988

Marketing d'insegna e marca privata

Guido Cristini
Il Sole 24 Ore

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Marketing d'insegna e marca privata

Guido Cristini
Il Sole 24 Ore

In controtendenza rispetto a quanto avvenuto a livello internazionale, la maggior parte delle catene commerciali operanti in Italia ha considerato per molto tempo lo sviluppo della marca privata un obiettivo secondario nella propria strategia, spesso accessorio ad altre azioni, quali la politica di prezzo e il ricorso alla promozione. Ma nel corso degli ultimi anni, di fronte a un mercato connotato da staticità nei consumi e da crescente richiesta di convenienza da parte del consumatore finale, diverse insegne distributive operanti in Italia sono state costrette a ripensare al ruolo della "private label" nell'ambito delle strategie di differenziazione volte a creare e accrescere valore. La marca privata, infatti, costituisce una potente leva di marketing distributivo attraverso la quale il retailer comunica al consumatore sia l'immagine di qualità e di sicurezza dei prodotti offerti, sia i valori e i principi distintivi della catena. Il volume, destinato a studenti e manager di imprese industriali e commerciali operanti nel largo consumo, analizza il contesto competitivo attuale e descrive le strategie perseguite dalle catene sul tema della marca privata e le implicazioni per consumatori e produttori.

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Il marketing che cambia
LIPSEC0093987

Il marketing che cambia

Philip Kotler, Dipak C. Jain, Suvit Maesincee
Il Sole 24 Ore

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Il marketing che cambia

Philip Kotler, Dipak C. Jain, Suvit Maesincee
Il Sole 24 Ore

Internet, globalizzazione e ipercompetitività stanno trasformando radicalmente i mercati e il modo di operare nelle imprese. Il problema, sostengono gli autori, è che il marketing non ha saputo tenere il passo con l'evoluzione dei mercati. Oggi sono i clienti a scarseggiare, non i prodotti, e il marketing tradizionale per adeguarsi a questa realtà deve essere smontato e ridefinito. Il libro presenta un nuovo quadro di riferimento per elaborare e gestire le strategie e le attività di marketing.

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Arte figurativa Anno 1963 Vol. II
LIARST0093764

Arte figurativa Anno 1963 Vol. II

AA.VV
s.e

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Arte figurativa Anno 1962 Vol.I
LIARST0093763

Arte figurativa Anno 1962 Vol.I

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Arte figurativa Anno 1962 Vol.I

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Disuguaglianze
LIPSEC0095277

Disuguaglianze

Maurizio Franzini, Mario Pianta
Editori Laterza

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Disuguaglianze

Maurizio Franzini, Mario Pianta
Editori Laterza

Le disuguaglianze di reddito e di ricchezza sono aumentate in tutti i paesi avanzati. Nonostante i molti studi apparsi finora, manca ancora una spiegazione convincente delle cause di questo fenomeno. Questo libro propone un'interpretazione basata su quattro motori della disuguaglianza: il potere del capitale sul lavoro, l'ascesa di un "capitalismo oligarchico", l'individualizzazione delle condizioni economiche, l'arretramento della politica. L'azione congiunta di questi motori sta cambiando i modi di funzionamento non soltanto del sistema economico ma anche di quello politico: l'economia diventa meno dinamica, la società più ingiusta, la politica meno democratica.

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La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea
LIPSIT0095203

La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea

Giovanni Belardelli
Rubbettino

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La catastrofe della politica nell'Italia contemporanea

Giovanni Belardelli
Rubbettino

La catastrofe della politica che dà il titolo al volume è quella avvenuta in Italia negli ultimi anni, quando sempre più l'etica e il diritto hanno sottratto spazi alla politica, senza peraltro che il rispetto delle leggi e la moralità pubblica e privata ne abbiano tratto particolare giovamento. La torsione etico-giudiziaria della politica è stata certamente legata alla peculiarità di una seconda Repubblica incentrata sulla "guerra civile fredda" tra berlusconismo e antiberlusconismo. Ma a ben vedere precede la discesa in campo di Berlusconi e anche la stessa stagione delle inchieste chiamate a far pulizia nel verminaio di Tangentopoli. Attraverso un'analisi originale delle trasformazioni subite dalla cultura politica del Paese negli ultimi decenni, l'autore analizza le ragioni profonde della situazione di stallo e di impotenza in cui la politica italiana si trova ormai da molti anni.

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La quarta guerra mondiale
LISTCO0095182

La quarta guerra mondiale

Alberto Leoni
Edizioni Ares

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La quarta guerra mondiale

Alberto Leoni
Edizioni Ares

Alberto Leoni legge la lotta al terrorismo internazionale come "quarta" guerra mondiale di cui spiega origini politico-ideologiche, delinea gli schieramenti in campo, fornisce interpretazioni delle scelte strategiche. Particolare attenzione è dedicata ai protagonisti veri, alle persone sulla cui carne restano i segni devastanti della guerra.

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