La dieta del cervello longevo - Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria
Caractéristiques
Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria
Auteur: Steven Masley
Éditeur: Corbaccio/ Garzanti Libri
Lieu d'impression: Milan
Année de publication: 2018
Viviamo più a lungo delle generazioni precedenti, è un dato di fatto, così come è un dato di fatto l'incremento, insieme all'aspettativa di vita, di patologie legate alla perdita delle funzioni intellettive, come l'Alzheimer e disturbi della memoria. La buona notizia è che questo incremento non è affatto «naturale» né irreversibile e che non solo si può prevenire con uno stile di vita corretto, ma anche in parte «curare». Nella "Dieta del cervello longevo", Steven Masley mostra in termini chiari e accessibili a tutti come si instaura quel processo di insulino-resistenza nel cervello che è responsabile del declino cognitivo e della perdita di memoria. E, soprattutto, spiega concretamente come agire per raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale del cervello. Con un programma dettagliato di esercizi per testare le proprie funzioni cognitive e per allenare il cervello e una serie di ricette appetitose che utilizzano i cibi e gli abbinamenti giusti per la salute psicofisica.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Jaquette jaunie, taches de poussière et traces d'usure sur les bords et les coins. Déchirures sur la tranche inférieure. Bandeau rouge de l'éditeur avec quelques déchirures. Pages jaunies sur les bords. Rares soulignements au surligneur jaune. Texte en italien.
Code ISBN: 8867004539
EAN: 9788867004539
Pages: 415
Format: Livre de poche
Dimensions (cm):
Hauteur: 21
Description
Traduction par Anna Talò.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.