La dieta del cervello longevo - Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria
Merkmale
Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria
Autor: Steven Masley
Herausgeber: Corbaccio/ Garzanti Libri
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2018
Viviamo più a lungo delle generazioni precedenti, è un dato di fatto, così come è un dato di fatto l'incremento, insieme all'aspettativa di vita, di patologie legate alla perdita delle funzioni intellettive, come l'Alzheimer e disturbi della memoria. La buona notizia è che questo incremento non è affatto «naturale» né irreversibile e che non solo si può prevenire con uno stile di vita corretto, ma anche in parte «curare». Nella "Dieta del cervello longevo", Steven Masley mostra in termini chiari e accessibili a tutti come si instaura quel processo di insulino-resistenza nel cervello che è responsabile del declino cognitivo e della perdita di memoria. E, soprattutto, spiega concretamente come agire per raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale del cervello. Con un programma dettagliato di esercizi per testare le proprie funzioni cognitive e per allenare il cervello e una serie di ricette appetitose che utilizzano i cibi e gli abbinamenti giusti per la salute psicofisica.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Schutzumschlag mit Vergilbung, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Risse an der Unterkante. Rotes Verlagsband mit einigen Rissen. Seiten an den Kanten vergilbt. Seltene Unterstreichungen mit gelbem Textmarker. Text auf Italienisch.
ISBN -Code: 8867004539
EAN: 9788867004539
Seiten: 415
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
Übersetzung von Anna Talò.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.