Teorie dell'istruzione e carico cognitivo - Modelli per una scuola efficace
Caractéristiques
Modelli per una scuola efficace
Auteur: Antonio Calvani
Éditeur: Edizioni Erickson
Lieu d'impression: Lavis (TN)
Année de publication: 2009
Collier: Théories pédagogiques et charge cognitive
La natura dell'istruzione e il problema della sua efficacia sono oggi di centrale attualità e alla ricerca vengono chieste indicazioni per un miglioramento della qualità degli apprendimenti. Gli interrogativi sono resi ancora più urgenti e drammatici dai segnali di crisi provenienti dalla scuola italiana che, in una sfida sempre più globalizzata, sembra non riuscire a tenere il passo. Un esame dello stato dell'arte della ricerca ci può aiutare a definire alcune linee guida per migliorare l'efficacia dei risultati acquisitivi? Il volume cerca di rispondere a questo interrogativo prendendo in considerazione le principali conoscenze provenienti dagli studi sulle teorie dell'istruzione, con una particolare attenzione alla teoria del carico cognitivo. Nell'ultima parte si propone una sintetica ipotesi progettuale per una scuola che voglia avviare un percorso di miglioramento dell'efficacia degli apprendimenti.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couverture légèrement poussiéreuse et présentant de légères marques d'usure. Pages légèrement jaunies. Texte en italien.
Code ISBN: 8861374195
EAN: 9788861374195
Pages: 146
Format: Livre de poche
Dimensions (cm):
Hauteur: 21
Description
Technologies dans l'enseignement. Stratégies et voies opérationnelles 1. Série éditée par Antonio Calvani.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.












