Teorie dell'istruzione e carico cognitivo - Modelli per una scuola efficace
Características
Modelli per una scuola efficace
Autor: Antonio Calvani
Editor: Edizioni Erickson
Lugar de impresión: Lavis (TN)
Fecha de publicación: 2009
Collar: Teorías de la instrucción y carga cognitiva
La natura dell'istruzione e il problema della sua efficacia sono oggi di centrale attualità e alla ricerca vengono chieste indicazioni per un miglioramento della qualità degli apprendimenti. Gli interrogativi sono resi ancora più urgenti e drammatici dai segnali di crisi provenienti dalla scuola italiana che, in una sfida sempre più globalizzata, sembra non riuscire a tenere il passo. Un esame dello stato dell'arte della ricerca ci può aiutare a definire alcune linee guida per migliorare l'efficacia dei risultati acquisitivi? Il volume cerca di rispondere a questo interrogativo prendendo in considerazione le principali conoscenze provenienti dagli studi sulle teorie dell'istruzione, con una particolare attenzione alla teoria del carico cognitivo. Nell'ultima parte si propone una sintetica ipotesi progettuale per una scuola che voglia avviare un percorso di miglioramento dell'efficacia degli apprendimenti.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. La cubierta presenta restos de polvo y leves señales de uso. Páginas ligeramente amarillentas. Texto en italiano.
Código ISBN: 8861374195
EAN: 9788861374195
Páginas: 146
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Descripción
Tecnologías en la enseñanza. Estrategias y vías operativas 1. Serie editada por Antonio Calvani.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.












