Teorie dell'istruzione e carico cognitivo - Modelli per una scuola efficace
Merkmale
Modelli per una scuola efficace
Autor: Antonio Calvani
Herausgeber: Edizioni Erickson
Druckort: Lavis (TN)
Erscheinungsjahr: 2009
Halskette: Instruktionstheorien und kognitive Belastung
La natura dell'istruzione e il problema della sua efficacia sono oggi di centrale attualità e alla ricerca vengono chieste indicazioni per un miglioramento della qualità degli apprendimenti. Gli interrogativi sono resi ancora più urgenti e drammatici dai segnali di crisi provenienti dalla scuola italiana che, in una sfida sempre più globalizzata, sembra non riuscire a tenere il passo. Un esame dello stato dell'arte della ricerca ci può aiutare a definire alcune linee guida per migliorare l'efficacia dei risultati acquisitivi? Il volume cerca di rispondere a questo interrogativo prendendo in considerazione le principali conoscenze provenienti dagli studi sulle teorie dell'istruzione, con una particolare attenzione alla teoria del carico cognitivo. Nell'ultima parte si propone una sintetica ipotesi progettuale per una scuola che voglia avviare un percorso di miglioramento dell'efficacia degli apprendimenti.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Einband mit leichten Gebrauchsspuren und Staubspuren. Seiten leicht vergilbt. Text in Italienisch.
ISBN -Code: 8861374195
EAN: 9788861374195
Seiten: 146
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
Technologien im Unterricht. Strategien und operative Wege 1. Reihe herausgegeben von Antonio Calvani.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.












