Teorie dell'istruzione e carico cognitivo - Modelli per una scuola efficace
Caratteristiche
Modelli per una scuola efficace
Autore: Antonio Calvani
Editore: Edizioni Erickson
Luogo di stampa: Lavis (TN)
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Teorie dell'istruzione e carico cognitivo
La natura dell'istruzione e il problema della sua efficacia sono oggi di centrale attualità e alla ricerca vengono chieste indicazioni per un miglioramento della qualità degli apprendimenti. Gli interrogativi sono resi ancora più urgenti e drammatici dai segnali di crisi provenienti dalla scuola italiana che, in una sfida sempre più globalizzata, sembra non riuscire a tenere il passo. Un esame dello stato dell'arte della ricerca ci può aiutare a definire alcune linee guida per migliorare l'efficacia dei risultati acquisitivi? Il volume cerca di rispondere a questo interrogativo prendendo in considerazione le principali conoscenze provenienti dagli studi sulle teorie dell'istruzione, con una particolare attenzione alla teoria del carico cognitivo. Nell'ultima parte si propone una sintetica ipotesi progettuale per una scuola che voglia avviare un percorso di miglioramento dell'efficacia degli apprendimenti.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere e leggeri segni d'usura. Pagine leggermente ingiallite. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8861374195
Codice EAN: 9788861374195
Pagine: 146
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
Tecnologie nella didattica. Strategie e percorsi operativi 1. Collana diretta da Antonio Calvani.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.







