Le web survey

Autor: Linda Lombi

Code: LISUSO0116809

15,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
10,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren
Le web survey

Autor:

Code: LISUSO0116809

15,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
10,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren

Le web survey

Merkmale

Autor: 

Herausgeber:  Franco Angeli

Druckort:  Mailand

Erscheinungsjahr: 

Halskette:  Soziologisches Labor 1044.85

Nella web society il modo di fare ricerca sociale sta subendo trasformazioni radicali. Grazie alla diffusione di software specificatamente progettati, all'aumento di expertise tra i ricercatori e alla riduzione del digital divide, con frequenza sempre maggiore le rilevazioni vengono condotte attraverso la Rete. Il volume presenta una tecnica tradizionale - il questionario - attraverso una prospettiva di somministrazione innovativa che sfrutta internet per la raccolta delle risposte. Questa modalità comporta evidenti vantaggi in termini, per esempio, di diminuzione dei tempi necessari alla rilevazione, di riduzione dei costi, di elaborazione statistica dei dati e possibilità di personalizzare il questionario. Oggi sono numerose le piattaforme online che supportano la costruzione e la diffusione di web survey; tuttavia, come il testo si propone di dimostrare, la realizzazione di un'indagine tramite un questionario online non è semplice. Il ricercatore è chiamato, infatti, a effettuare scelte sulle molte opzioni a disposizione, le quali hanno effetti rilevanti sul piano degli esiti complessivi dell'indagine (risultati, tassi di risposta, drop-out, errori di misurazione, ecc.). Dopo un'analisi specificatamente focalizzata sugli e-Methods, il testo affronta la questione del campionamento nelle web survey, per poi passare a considerare le fasi di costruzione delle domande e la loro somministrazione negli studi online. Da ultimo, è presentata una serie di riflessioni relativa alla fase di analisi dei dati. Il volume intende rappresentare una guida sia per i neofiti che sperimentano per la prima volta l'uso del questionario, sia per coloro che hanno maturato esperienza con le survey tradizionali e intendono procedere alla realizzazione di un'indagine online.

Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Deckel mit leichter Vergilbung, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte und Seiten mit minimaler Vergilbung.

ISBN -Code:  8891725811

EAN:  9788891725813

Seiten:  119

Format:  Taschenbuch

Größe (cm):
Höhe:  23

Produktverfügbarkeit

Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.

Alternative vorschläge
Es könnte dich auch interessieren