Ritratto Femminile di Luigi Conconi

Código: ARTOTT0000829

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar
Ritratto Femminile di Luigi Conconi

Código: ARTOTT0000829

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar

Ritratto Femminile di Luigi Conconi

Características

Artista:  Luigi Conconi (1852-1917)

Título de la obra:  Ritratto femmnile

Tiempo:  Siglo XIX / 1801 - 1900

Sujeto:  Retrato/Cara

Técnica artística:  Pintura

Especificación técnica:  Óleo sobre Lienzo

Descripción : Ritratto femmnile

Olio su tela. Siglato in basso a sinistra. Sul retro presente timbro di "Galleria Pesaro-Milano;Esposizione postuma dell opere-Luigi Conconi-Dicembre 1920 - per autenticazione";seguono firme. Restaurato e montato in telaio nuovo. In cornice.

Condición del Producto:
Prodotto in condizioni molto buone,restaurato e montato in telaio nuovo.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 45
Ancho: 39
Profundidad: 5

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 28
Ancho: 22

Información adicional

Artista: Luigi Conconi (1852-1917)

Luigi Conconi (Milano, 1852 - Milano, 1917) è stato un pittore italiano. Fu uno degli esponenti di spicco della Scapigliatura milanese.Il suo studio artistico era contraddistinto da un'atmosfera surrealista, con tanto di pipistrelli imbalsamati e gatti mummificati. Personaggio schivo e riservato, iniziò il suo percorso di formazione culturale studiando architettura a Brera, anche se i suoi primi lavori li eseguì in acquaforte, riscuotendo un buon successo al Saloon di Parigi nel 1877 con Cortile di Palazzo Marino. Negli anni seguenti incominciò a dipingere assieme al Cremona e al Ranzoni e si mise in evidenza con Ragazzi in giardino del 1879. L'anno successivo presentò una sua mostra personale a Brera, dove ottenne un certo riscontro grazie al quadro Le streghe, di vaga ispirazione francese (G.Moreau e O.Redon). Fino alla sua fase matura, Conconi, restò comunque soprattutto un seguace di Cremona nei suoi temi più consueti, quali ritratti, quadri in costume, mentre si rivelò originale nei quadri di genere, nella paesaggistica e nelle costruzioni fantastiche e immaginifiche.

Tiempo: Siglo XIX / 1801 - 1900

Siglo XIX / 1801 - 1900

Sujeto: Retrato/Cara

Técnica artística: Pintura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Especificación técnica: Óleo sobre Lienzo

La pintura al óleo es una técnica de pintura utilizando polvo de pigmentos mezclados con bases en inertes y aceites.