Giulio Da Vicchio

Sull'uscio (Sicilia)

Código: ARARNO0080672

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar
Giulio Da Vicchio

Sull'uscio (Sicilia)

Código: ARARNO0080672

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar

Giulio Da Vicchio - Sull'uscio (Sicilia)

Características

Sull'uscio (Sicilia)

Artista:  Giulio Da Vicchio (1925-2004)

Título de la obra:  Sull'uscio (Sicilia)

Tiempo:  Siglo XX / 1901 - 2000

Sujeto:  Escena con Figuras

Técnica artística:  Pintura

Especificación técnica:  Óleo sobre Lienzo

Descripción : Sull'uscio (Sicilia)

Olio su tela Firmato in basso a destra. Al retro presente titolo e ulteriore firma. Figlio del famoso Ferruccio Rontini, che gli fu maestro nella formazione artistica e di cui non volle mantenere il cognome per non sfruttarne la celebrità, Giulio Da Vicchio ebbe artisticamente un primo periodo formativo legato alla sua terra d'origine, il Mugello e al soggiorno a Livorno, volto alla ricerca di una completezza tecnica, allo studio del "vero" e all'assorbimento di emozioni, di atmosfere e di valori umani. I soggetti principali di questo periodo sono soprattutto paesaggi ma e' presente in questa pittura lo studio e l'interesse verso i pensionati, i contadini ed i pescatori, soggetti che poi diventeranno caratterizzanti della sua pittura. Il secondo periodo, coinciso con il suo matrimonio, è quello dell' esperienza in Sicilia e del rapporto fremente con questa terra. Giulio da Vischio viene letteralmente fulminato da quell'atmosfera piena, ricca anche di mistero e con moltissime cose da scoprire, che lo porta a rileggere gli stessi soggetti preferiti, i volti dei contadini e dei pescatori, rappresentati come gruppi quasi scultorei di figure fuse, legate tra loro nei gesti che caratterizzano da sempre il loro lavoro per glorificare la vita. Solo nel terzo periodo della sua vita Da Vicchio passa ad una interpretazione paesaggistica intimista e poetica. Il dipinto qui proposto rientra nella produzione del secondo periodo. E' presentato in cornice a vassoio.

Condición del Producto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 63
Ancho: 53
Profundidad: 6

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 40
Ancho: 30

Información adicional

Artista: Giulio Da Vicchio (1925-2004)

Tiempo: Siglo XX / 1901 - 2000

Siglo XX / 1901 - 2000

Sujeto: Escena con Figuras

Técnica artística: Pintura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Especificación técnica: Óleo sobre Lienzo

La pintura al óleo es una técnica de pintura utilizando polvo de pigmentos mezclados con bases en inertes y aceites.