Teoria del lavoro reputazionale - Saggio sul capitalismo artistico

Noticias
Teoria del lavoro reputazionale

Saggio sul capitalismo artistico

Autor: Vincenzo Estremo

Código: LISUSO0297523

10,00
CON RECOGIDA EN TIENDA
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
* Opción opcional en el carrito
15,00 €
CON ENVÍO INCLUIDO EN TODA ITALIA
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita

Características

Saggio sul capitalismo artistico

Autor: 

Editor:  Milieu edizioni

Lugar de impresión:  Milán

Fecha de publicación: 

Collar:  Fronteras 23

La rivoluzione informatica ha segnato in maniera evidente la vita contemporanea, conducendo l'umanità verso un radicale ripensamento del concetto di lavoro. I soggetti, per la prima volta nella storia, diventano a loro volta prodotto finito e valore aggiunto del ciclo produttivo. Un processo in cui il lavoro ha subito una riconversione da professionale a reputazionale. Più che entrare nell'era della 'fine del lavoro', ci si sta avviando verso una trasformazione virtuosa e artistica del lavoro stesso. Il sistema dell'arte contemporanea diventa il campo di ricerca all'interno del quale prende corpo un'analisi che mostra il modo in cui le emozioni di quello stesso sistema, contribuiscono allo sviluppo del tardo capitalismo. Teoria del lavoro reputazionale guarda ai modi in cui le entità instabili dell'arte hanno anticipato tendenze di sfruttamento e autosfruttamento, denunciando i legami tossici e coercitivi tra il sistema capitalistico e il mercato del lavoro. Da un punto di vista strutturale, il libro affronta attraverso la prospettiva dell'arte contemporanea, alcune tematiche sensibili delle società ad alto tasso di ingerenza digitale: dalla questione della nuova temporalità del lavoro, alla necessaria connivenza con i media, alla condizione di effimerità fino alla dimensione depoliticizzata dei movimenti di protesta. Un libro che pur non offrendosi sistematicamente ad analisi di tipo sociale, guarda dall'interno le avanguardie di sfruttamento di una nuova leva di lavoratori. Un saggio atipico in cui l'osservazione dei meccanismi di responsabilizzazione dei lavoratori e autolegittimazione artistica, fa il paio con delle riflessioni sulla perdita di potere contrattuale in una nuova e sempre più frastagliata lotta di classe.

Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. La cubierta presenta leves señales de uso. Texto en italiano.

Código ISBN:  8831977482

EAN:  9788831977487

Páginas:  174

Formato:  Libro de bolsillo

Dimensiones (cm):
Altura:  21

Descripción

Con imágenes en blanco y negro nt

Disponibilidad de productos

Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.

Noticias
Teoria del lavoro reputazionale

Saggio sul capitalismo artistico

Autor: Vincenzo Estremo

Código: LISUSO0297523

10,00
CON RECOGIDA EN TIENDA
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
* Opción opcional en el carrito
15,00 €
CON ENVÍO INCLUIDO EN TODA ITALIA
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Propuestas alternativas
También podría interesarte