Grupo de dibujos de Remo Brindisi - Bocetos para Aida
Características
Bocetos para Aida
Artista: Remo Brindisi (1918-1996)
Título de la obra: Gruppo di bozzetti per l'Aida
Tiempo: Contemporáneo
Sujeto: Bosquejo
Técnica artística: Diseño
Especificación técnica: Técnica Mixta
Descripción : Gruppo di bozzetti per l'Aida
Técnica mixta sobre papel. Siete bocetos firmados y fechados, y, en la parte superior, una reproducción de la firma del artista. Se trata de obras del destacado pintor italiano Remo Brindisi, cuya pintura, basada en un enfoque descriptivo y realista en sus primeras obras, añadió matices expresionistas en sus últimas, dando lugar a su propio lenguaje neofigurativo. Su obra siempre está imbuida de intenciones sociales y políticas. Brindisi también trabajó como escultor, ilustrador, escritor, escenógrafo y comisario cultural. Proviene de una colección privada en Milán. Su colaboración en la grandiosa escenografía y vestuario de la producción de Aida de 1974 en la Arena de Verona fue especialmente destacada. Se presenta aquí una serie de siete bocetos firmados y fechados de esta obra. Enmarcados.
Condición del Producto:
El artículo está en buen estado, con ligeras señales de uso. Intentamos mostrar el estado real del artículo con la mayor precisión posible en las fotos. Si algún detalle no queda claro en las fotos, prevalecerá la descripción.
Tamaño de marco (cm):
Altura: 130
Ancho: 50
Profundidad: 1,5
Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 25
Ancho: 17
Información adicional
Artista: Remo Brindisi (1918-1996)
Remo Brindisi (Roma, 25 aprile 1918 - Lido di Spina, 25 luglio 1996) è stato un pittore italiano del Novecento. Ha studiato a Pescara, l'Aquila e Roma, frequentando la Scuola d'Arte di Urbino. Nel corso della vita ha compiuto molti viaggi di studio (tra cui a Firenze, Parigi, Venezia) e poi si trasferì a vivere a Milano. Riconosciuto a livello internazionale sino a divenire uno dei pittori maggiormente citati e noti della pittura italiana dell'ultimo secolo. A lui sono dedicati in Italia istituti scolastici nonché alcune strade. Al 1940 risale la sua Prima Personale (Firenze): la presentazione del catalogo della mostra è scritta da Eugenio Montale. Ha esposto opere in mostre personali a Parigi, Nizza, Milano, Venezia, Roma al Cairo, a San Paolo del Brasile. È stato Presidente della Triennale di Milano e gli è stata assegnata la medaglia d'oro della Pubblica Istruzione della Repubblica per meriti culturali. Ha partecipato, soprattutto tra gli anni quaranta e '50, a numerose Biennali di Venezia ed alle Quadriennali di Roma. Famoso anche per le figure, i volti ed i paesaggi: le "Venezie", gli "Oppositori", i "Pastorelli, le "Maternità" sono i temi ciclici maggiormente ricorrenti. Ha dipinto opere a oggetto sociale e politico, fra cui spicca il ciclo Storia del Fascismo (1957-62). Ha creato i simboli portati in processione il Venerdì Santo a L'Aquila. Ha costituito (realizzata tra il 1971 ed il 1973 su progetto di Nanda Vigo) un museo d'arte moderna a Lido di Spina, donandolo all'amministrazione comunale di Comacchio. Nel museo, la cui struttura interna è a sua volta un'opera architettonica di pregio, sono raccolte molte opere di artisti contemporanei.Tiempo: Contemporáneo
ContemporáneoSujeto: Bosquejo
Técnica artística: Diseño
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l'applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.Especificación técnica: Técnica Mixta
Otros clientes han buscado:
Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:
Leggi di più
Ecco alcuni tra i principali articoli:Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday
Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento
Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti
Disponibilidad de productos
El producto es visible en Cambiago
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.