Il treno dell'oro
Features
Author: Ronald W. Zweig
Publisher: Tea - Tascabili degli Editori Associati
Place of printing: Milan
Year of publication: 2005
Necklace: TEA Storica 60
All'inizio della primavera del 1945, da Budapest partì un treno diretto in Austria e composto da una cinquantina di vagoni merci su cui era stata caricata un'enorme quantità di valori sequestrati agli ebrei ungheresi prima di avviarli ai campi di concentramento. Il carico era costituito da lingotti d'oro, diamanti, argenteria, tonnellate di gioielli e orologi, denaro contante, dipinti e migliaia di tappeti persiani per un valore stimato in un miliardo e trecento milioni di euro. Il Treno dell'Oro, agli ordini di un gerarca ungherese (poi sparito) che viaggiava con familiari e camerati a bordo di sei automobili che trasportavano altri valori depredati, vagò per molti giorni prima di bloccarsi non lontano da Berchtesgaden, in Baviera.
Product Condition:
Copy in good condition. Cover with yellowing, dust spots, and signs of wear at the edges and corners. Browned edges. Browned pages. Ownership signature in the title page. Text in Italian.
ISBN Code: 8850208227
EAN: 9788850208227
Pages: 384
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 20
Description
Translated by Giovanni Ferrara degli Uberti. Sixteen black and white plates outside the text and 34 black and white photographs.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.