La psicoanalisi 16
Features
Author: AA. VV.
Publisher: Casa Editrice Astrolabio
Place of printing: Rome
Year of publication: 1994
Necklace: Psychoanalysis. Journal of the Freudian Field 16
Un tentativo di sintesi della teoria psicoanalitica "classica" (segnatamente nella sua versione kleiniana-bioniana) e della teoria delle relazioni oggettuali: così, a un lettore non digiuno di psicoanalisi, si presenta questo nuovo libro di Ogden. Ma non si tratta di un esercizio erudito, né di un tentativo eclettico. In un linguaggio di rara chiarezza, l'autore elabora dati clinici attinti alle patologie più gravi e cerca per questa via di pervenire a una nuova ipotesi sulla struttura della mente. In tempi di psicoanalisi "debole", Ogden va controcorrente, e riabilita la metapsicologia, o almeno la sua problematica di fondo che si riassume nell'interrogativo: che cosa è e come funziona la mente?
Product Condition:
Copy in good condition. Cover slightly yellowed with traces of dust and foxing on the second and fourth pages. Foxing on the spine and edges. Yellowed pages. Text in Italian.
ISBN Code: 8834010570
EAN: 9788834010570
Pages: 238
Format: Paperback
Description
International Studies of the Freudian Field. Italian Journal of the European School of Psychoanalysis. No. 16 - July-December 1994.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.












