Generi letterari

Generi letterari

 

Il catalogo della vendita libri usati è organizzato in diversi gruppi, dai libri d’arte fino ai libri di viaggi, passando per la narrativa, i saggi, i libri di poesia e molti altri. Ecco qui un elenco completo delle categorie dei nostri libri usati:
 


Libri d'arte

 

Si parla di libri d’arte facendo genericamente riferimento a tutte le pubblicazioni che fanno riferimento all’arte, quindi cataloghi d’arte, libri di storia dell’arte, libri di pittura o più specifici libri d’arte contemporanea. Ma, all’interno di questa categoria, si trovano anche biografie di artisti, monografie, diari, memorie, trattati e critiche. Di Mano In Mano è parecchio preparata nel vendere libri d’arte, basta dare un’occhiata al catalogo per rendersene conto, ci sono più di 5000 libri d’arte usati! Sono tutti comodamente suddivisi per sottocategorie, ad esempio i libri di architettura o i libri di design, ma anche per autore e per collana. Affrettati, qui è facile trovare i libri per gli amanti dell’arte!
 

libri d'arte miniature di mano in mano catalogo della ceramica di mano in mano Libri d'arte lombarda di mano in mano
Miniature Catalogo de la céramica nazca Arte lombarda


Enciclopedie


La parola enciclopedia definisce un’opera in cui vengono raccolte e ordinate nozioni di tutte le discipline o di una sola di esse. In questo secondo caso si fa riferimento ad una tipologia di enciclopedia più specifica, come ad esempio le enciclopedie giuridiche, che illustrano la scienza dei giuristi italiani, o la enciclopedia illuminismo, opera di Denis Diderot esemplificativa di quel rinnovamento culturale e sociale.
Tra le enciclopedie italiane, l’enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti, comunemente nota come enciclopedia treccani, è sicuramente quella più famosa. Oggi, per via dello sviluppo di Internet, l’uso dell’enciclopedia non è più quello di una volta, per cui, dove portare vecchie enciclopedie che non servono più? Alla Di Mano in Mano ovviamente!
Nel catalogo dedicato alla vendita dei libri usati, c’è una sezione apposita dedicata al vendere enciclopedie usate!
 

enciclopedia children corner libri usati enciclopedia ex libris art nouveau libri usati enciclopedia dizionario degli alimenti libri usati
Children's corner Ex libris - Art Nouveau Dizionario degli alimenti


Libri di filosofia


É difficile trovare una definizione precisa di “libri di filosofia”, questo innanzitutto perchè la filosofia stessa è una disciplina controversa e sfaccettata. Come intrinseco nel nome stesso, la filosofia è l’amore per la conoscenza e la ricerca, nonché lo studio sistematico di questioni generali e fondamentali. E questo si evidenzia in tutti i classici della filosofia e nei libri di filosofia dei più grandi autori, come Karl Marx o Nietzsche. La filosofia è poi sfaccettata in tante categorie a seconda dell’oggetto preciso di studio, ed ecco allora che Di Mano In Mano viene incontro a questo, proponendo, all’interno del suo catalogo, la vendita di libri di filosofia classica, filosofia contemporanea e storia della filosofia contemporanea o filosofia moderna.
 

libro di filosofia orientarsi nella metropoli libri usati libro di filosofia etica nicomachea libri usati libro di filosofia leviatano libri usati
Orientarsi nella metropoli Etica Nicomachea Leviatano
 

Libri fotografici


Un libro fotografico consiste in un album sul quale vengono stampate delle fotografie digitali, per poi essere rilegato come un vero e proprio libro. I libri fotografici sono di solito personalizzabili, sia per quanto riguarda il formato che per il fatto che contengano o meno brevi testi e grafiche personalizzate. Nel catalogo Di Mano In Mano sono presenti diversi tipi libri fotografici, come i libri fotografici Milano o i libri fotografici viaggi. Essi vengono poi categorizzati in base al formato con cui si presentano: abbiamo libri fotografici con la brossura, ossia un tipo di rilegatura con l’aggiunta di una semplice copertina o cartoncino; libri fotografici cartonati, ovvero con pagine spesse e robuste, più resistenti rispetto ad un libro tradizionale; i libri fotografici in formato tascabile e, infine, i libri fotografici cartonati con sovracoperta, nient’altro che un foglio stampato con due ante che vengono ripiegate all’interno del volume.  
 

libri fotografici ricettario usati libri fotografici le mur vegetal libri usati libri fotografici william klein usati
Foto ricettario Mur vegetal I grandi fotografi


Fumetti


Il fumetto viene definito un medium, un mezzo di comunicazione di massa, indirizzato ai ragazzi quanto agli adulti. I fumetti sono caratterizzati da un proprio linguaggio, costituito principalmente da immagini e testo (presente all’interno di nuvolette o di didascalie, che insieme generano la narrazione). Un testo che viene pubblicato con queste modalità viene anche detto giornaletto, albo, storia a fumetti o romanzo a fumetti. Nonostante il termine “fumetto” si riferisca precisamente alla nuvoletta utilizzata per riportare il dialogo tra i personaggi, nei primi fumetti italiani questa non compariva, ma i dialoghi erano riportati su un cartiglio illustrativo sotto la vignetta. Solo nel dopoguerra, con i fumetti anni 50, si iniziarono a pubblicare le storie con le nuvolette. Oggi, negli USA i fumetti sono indicati con il nome di comics o comic books, mentre in Giappone vengono chiamati manga. Scopri qui il catalogo dei fumetti di Di Mano In Mano, siamo specializzati nella compravendita di fumetti usati per cui potresti trovare alcuni dei fumetti più famosi, come i fumetti disney, i fumetti tex, i fumetti di topolino o i fumetti marvel. Nel catalogo è poi possibile selezionare i fumetti d’autore, ossia quei fumetti, realizzati da un artista già abbastanza quotato, in maniera libera dal punto di vista del formato, del genere e della tecnica.
 

fumetto a smile makes a lousy umbrella libro usato fumetto la vie de palais libro usato fumetto michael musculus libro usato
A smile makes a lousy umbrella La vie de palais Michael Musculus


Libri per ragazzi


L’espressione libri per ragazzi o letteratura per l’infanzia si riferisce a un ampio insieme di opere e generi letterari che si ritengono adatti per un pubblico di bambini o ragazzi. Normalmente, i libri per ragazzi sono opere pensate esplicitamente per un pubblico giovane, opere valutate da un’autorità riconosciuta come competente nel settore o, ancora, opere notoriamente apprezzate dai ragazzi. In generale si può parlare di libri per ragazzi riferendosi ad esempio ai libri per bambini di sei anni fino ai libri per ragazzi di 18 anni. La letteratura per ragazzi comprende un'ampia gamma di generi, dai libri di avventura, ai libri di fantascienza ad, ancora, i libri thriller o i libri gialli. Oltre a tutto questo, il catalogo dei libri usati della Di Mano In Mano è poi specializzato nei libri per bambini, nello specifico si possono trovare più di duecento libri illustrati, anche tra i più famosi di sempre come i libri walt disney o i libri di favole.  
 

libri per ragazzi dei e eroi della mitologia egizia libro usato libro per ragazzi denis del pane libro usato libro per ragazzi la carica dei 101 libro usato
Dei e eroi della mitologia egizia Denis del pane La carica dei 101


Manualistica


In generale, il settore della manualistica si riferisce a quelle opere che trattano in forma di manuale determinati argomenti. Il mondo dell’editoria, infatti, non comprende solo libri classici, libri di poesia, libri per ragazzi e mille altri generi, ma esistono numerose nicchie di mercato e una di queste è proprio quella della manualistica editoriale, la quale si rivolge, nello specifico, a chi desidera apprendere una determinata materia grazie all’ausilio di una guida progettata proprio per insegnare gli elementi di una specifica teoria, scienza o tecnica. I manuali, quindi, possono riferirsi a moltissime tematiche diverse, ad esempio sono molto comuni i libri di cucina, oppure, addentrandosi più nello specifico di tale esempio, i libri di cucina per principianti. Nel catalogo dei libri usati di Di Mano In Mano non poteva di certo mancare una sezione dedicata ai manuali, con più di duecento libri da collezione, sui temi più svariati, ai libri di sport ai libri esoterici o, addirittura, i libri sul benessere.
 

manuale il gourmet internazionale libro usato manuale libro dei sogni ovvero la smorfia libro usato manuale scoprire riconoscere e usare le erbe libro usato
Il gourmet internazionale Libro dei sogni ovvero la smorfia Scoprire Riconoscere Usare le erbe


Musica


La musica può essere definita l’arte di ideare e produrre, sia mediante l’uso di strumenti musicali sia della voce, successioni strutturate di suono semplici o complessi. La musica ha origini antichissime ed è evoluta moltissimo nel corso dei secoli, è sufficiente pensare alle differenze tra la musica anni 60 e la musica anni 90 per rendersene conto; inoltre, ed è uno degli aspetti culturali universali di tutte le società umane. Non è difficile, quindi, intuire poichè i libri di musica possano riguardare moltissimi aspetti diversi ed essere raggruppati comunque sotto la medesima categoria “libri che parlano di musica”. Partendo dal generale, i libri di musica possono essere libri della storia della musica e libri per appassionati di musica; possono essere categorizzati per il tipo di musica che trattano, come i libri di musica classica, musica jazz o i musica rock; infine, sono libri di musica anche quelli che raccontano la biografia di un autore o di una band divenuta famosa, come il libro sulla storia dei queen, e i libri che raccolgono le opere più famose di un artista, come i libri sulle opere di mozart. Il catalogo dei libri usati Di Mano In Mano contiene una sezione dedicata ai libri di musica, con più di cinquecento volumi suddivisi per sottocategoria. Oltre ai libri prima citati, ci sono anche i libri di lirica o i libri di musica italiana e tanti altri, il catalogo contiene anche i libretti d’opera, ossia una collezione di componimenti drammatici, per lo più in versi, scritto appositamente per offrire il testo al compositore di un’opera musicale
 

Libro usato la musica del mondo antico libro di musica sui queen libro usato libro di musica il martello degli dei
La musica nel mondo antico Queen Il martello degli dei - Led Zeppelin


Narrativa

 

I libri di narrativa fanno riferimento ad un genere letterario che comprende tutti i testi di carattere narrativo, quindi anche le fiabe, le bibliografie e i poemi, anche se comunemente viene circoscritto a testi come il racconto, la novella e il romanzo. I libri di narrativa, quindi, non comprendono i testi storiografici o saggistici. La narrativa comprende poi le opere narrative di una lingua, come ad esempio i libri di narrativa italiana, o la letteratura di un periodo, come la narrativa contemporanea o i libri di narrativa classici, di un movimento o di uno specifico gusto letterario, come la narrativa fantasy. I libri di narrativa possono anche riferirsi alle opere di un singolo autore o alla sua arte narrativa. Infine, possono essere categorizzati in base al target del pubblico di riferimento: nelle librerie, ad esempio, è comune trovare le categorie libri di narrativa per ragazzi o per bambini. Il catalogo dei libri usati della Di Mano in Mano ha una ricca collezione di libri di narrativa: più di cinquemila volumi suddivisi per le maggiori macro categorie come i narrativa italiana e straniera, i libri gialli, la narrativa fantasy ma anche i libri di teatro o i classici greci e latini
 

libro di narrativa casa di foglie libro usato libro di narrativa fiori del mattino raccolti la sera libro usato libro di narrativa il serpente dell'essex libro usato
Casa di foglie Fiori del mattino raccolti la sera Il serpente dell'essex


Poesia

 

I libri di poesia consistono per lo più in raccolte di poesie, ne sono esempi celebri la raccolta di poesie di UngarettiMontale o Pascoli, ma queste non escludono libri che raccolgono commenti di poesie, le ballate oppure anche libri di narrativa che al loro interno contengono poesie. Così come i libri di musica, anche i libri di poesia possono essere descritti e categorizzati in base al contenuto delle poesie, come i libri poesia d’amore oppure poesie per le donne. Altre categorizzazioni piuttosto utilizzate possono riferirsi alla provenienza delle poesie, come ad esempio i libri che raccolgono le più importanti poesie italiane, oppure al periodo in cui una raccolta di poesie fa riferimento, ad esempio i libri di poesia contemporanea. Il catalogo dei libri usati della Di Mano In Mano comprende una sezione dedicata ai libri di poesia. Essa contiene principalmente libri di poesia italiana, con alcuni dei poeti italiani più celebri come Luigi Lamberti, e libri di poesia straniera contenenti opere di poeti francesi o poeti inglesi.
 

libri di poesia la barca d'oro libro usato libro di poesia La preghiera dei poveri Libro usato libro di poesia quattro quartetti libro usato
La barca d'oro La preghiera dei poveri Quattro quartetti


Politica e Società

 

La politica si riferisce alla scienza e alla tecnica che ha come oggetto di interesse la costruzione, l’organizzazione e l’amministrazione dello stato, nonchè la direzione della vita pubblica attraverso il potere decisionale. I libri di politica possono quindi riferirsi innanzitutto alle scienze politiche in generale. In secondo luogo, i libri di politica possono riferirsi al diritto, all’economia, alle ideologie, alle teorie politiche e alla politica di un singolo stato, come i libri di politica italiana, ma anche trattare gli stessi temi a livello globale, come i libri di politica internazionale. I libri sulla politica affrontano anche la storia della politica, come ad esempio i libri storia della politica italiana, ma possono ripercorrere anche la storia di sistemi di governo appartenuti a popoli più antichi, come la politica antica grecia o la politica antica roma. La politica viene poi trattata dando rispettivamente peso a specifici contenuti, come fanno i libri di politica economicafilosofia politica. La società si riferisce invece ad un insieme di individui tra cui si instaurano forme di cooperazione, collaborazione e divisione dei compiti, per assicurare la sopravvivenza dei suoi membri. Esempi di tipologie di libri sulla società possono essere sulla società contemporanea, piuttosto che i libri di sociologia. Il catalogo dei libri usati della Di Mano In Mano ha una sezione dedicata alla politica e società, temi strettamente connessi tra di loro. Spiccano i libri di politica più popolari, come i libri di politica italiana e politica internazionale, i libri di diritto e economia; ma sono molti anche i libri che trattano tematiche più sociali, come i libri sulle donne o sul femminismo.  

 

libro di politica il ruolo dello stato libro usato Libro di politica l'America latina contemporanea libro usato libro di politica e società una storia americana libro usato
Il ruolo economico dello stato L'America latina contemporanea Una storia americana


Religione

 

La religione si riferisce ad un complesso di credenze, sentimenti e riti che in qualche modo legano un individuo o un gruppo di individui con ciò che ritiene sacro, in particolare con la divinità, oppure con il complesso dei dogmi e dei riti che costituiscono un dato culto religioso. Gli studiosi di religione di solito si affidano ai libri di teologia, di una disciplina religiosa che studia Dio o i caratteri che le religioni riconoscono come proprie del divino in quanto tale, di solito completi del loro dizionario biblico. Le cinque grandi religioni sono il buddismo, l’islamismo, l’induismo, ebraismo e cristinesimo, il che comporta che i libri di religione più diffusi siano quelli che riguardano proprio queste ultime, come i libri sulla storia del cristianesimo, oppure sulla storia della chiesa o, ancora, sulla religione ebraica. Ulteriore libri di religione possono riguardare la Bibbia e il Corano, i libri sacri della religione cristiana e della religione islamica. Nella sezione dei libri usati della Di Mano in Mano si trova la categoria dei libri religiosi, in particolare i libri sul cristianesimo, sull’ebraismo, sull’islamismo e su altre religioni. Non mancano i libri sulla storia della religione e i libri sulla spiritualità.
 

libro di religione gesù nella storia libro usato libro di religione la preghiera libro usato libro di religione tra il bene e il male libro usato
Gesù nella storia La preghiera Tra il bene e il male


Saggi di letteratura

 

Un saggio (saggio letterario) consiste in un’opera scritta in prosa, di carattere specifico e monografico (ossia incentrato su una tesi), di limitata estensione. In un saggio l’autore analizza un determinato argomento, che può essere scientifico, politico, filosofico, letterario, storico, artistico ecc. Tra i saggi di letteratura non sono rari i saggi su autori famosi, come i saggi su Leopardi. Esempi di saggi brevi letterari riguardano di solito degli autori, come i saggi brevi su DanteManzoni o Verga. Nel catalogo della libreria online di Di Mano In Mano sono presenti diversi saggi di letteratura, in particolare saggi di letteratura italiana, classica e letteratura straniera. Sono presenti anche numerosi libri di linguistica, quale materia tratta lo studio delle lingue, oppure di filologia, la disciplina relativa alla ricostruzione e alla corretta interpretazione dei documenti letterari di una determinata cultura, o anche di cultura classica.  
 

libro di letteratura alfabeto degli amici libro usato poema fisico e lustrale libro usato storia della letteratura russa libro usato
Alfabeto degli amici Poema fisico e lustrale Storia della letteratura russa


Scienze

 

La scienza è l’insieme delle discipline fondate sull’osservazione, l’esperienza, il calcolo, che hanno per oggetto la natura e gli esseri viventi, e che si avvalgono di linguaggi formalizzati. La scienza studia anche i fenomeni naturali fisici e chimici, come i terremoti, i cambiamenti di stato della materia ecc. Pensando ai libri di scienze, i primi a cui si fa riferimento sono probabilmente i libri di scienze della terra, biologia, chimica, geologia o scienze naturali. Simili per quanto riguarda l’ambito di studio, ma più precisi, possono essere i libri di ecologia, zoologia e etologia. Tuttavia, all’interno dei libri di scienze rientrano anche i libri di medicina, i più specifici libri di anatomia e psicologia. Infine, tra le scienze per eccellenza non possono mancare i libri di fisica, matematica e astronomia. La categoria dei libri di scienze è insomma molto estesa, dato che molto ampia è anche la definizione stessa di scienze. Nella sezione dedicata a questo genere di libri, in Di Mano in Mano ci sono più di mille volumi!
 

libro di scienze il turista matematico libro usato libro di scienze l'arcobaleno della vita libro usato il libro dei numeri Libro di scienze usato
Il turista matematico L'arcobaleno della vita Il libro dei numeri


Scienze umane

 

Le scienze umane si riferiscono alle discipline che studiano l’essere umano in maniera scientifica, in quanto soggetto di pensiero e di azione, con l’obiettivo di comprendere le cause e il significato dei suoi comportamenti. Le quattro discipline che meglio incarnano lo studio del comportamento umano sono la psicologia, la sociologia, l’antropologia culturale e le scienze dell’educazione e della formazione. Ne deriva che i libri di scienze umane più diffusi sono proprio quelli incentrati su queste materie. Al primo posto i libri di psicologiapsicologia generale, incentrati più sui processi psichici e cognitivi, psicologia sociale, branca della psicologia più focalizzata sulla interazione tra le persone e i libri di psicologia dello sviluppo, che invece si focalizzano sulle continue modificazioni e cambiamenti fisici, emotivi, affettivi, relazionali, cognitivi e comportamentali che si verificano nell’essere umano. Tra questi rientrano anche i libri di psicologia dell'adolescenza, un periodo delicato per lo sviluppo. I libri di sociologia si concentrano invece sui fenomeni della società umana, indagando i loro effetti e le loro cause, in rapporto con l’individuo. Una disciplina diversa è l’antropologia, i libri di antropologia culturale, in particolare, prendono in esame l’essere umano nelle sue caratteristiche storiche, culturali, linguistiche, sociali, economiche, geografiche e etnologiche evidenziandone le strutture sociali, comportamentali e le modalità di agire collettivo. Infine, tra le scienze dell’educazione e della formazione si trovano ad esempio i libri di pedagogia, relativi all’educazione. Nel catalogo dei libri usati della Di Mano In Mano c’è una sezione dedicata ai libri che trattano le scienze umane: più di mille volumi di libri di psicologia e più di duemila libri di sociologia e pedagogia.
 

libro di scienze umane la babele dell'inconscio libro di scienze umane etnie in transito libro di scienze umane e-government in azione
La babele dell'inconscio Etnie in transito E-government in azione


Spettacolo

 

I libri più popolari che trattano il tema dello spettacolo sono probabilmente i libri di personaggi dello spettacolo, che ne ripercorrono le origini e ne raccontano i successi. Al secondo posto in questo settore si possono trovare i libri sul cinema e i libri sul teatro, probabilmente le due principali forme di intrattenimento in questo mondo. Il teatro si riferisce ad un’antica forma di espressione, legata al modo di essere dell’individuo verso la società, una forma che dice qualcosa di essenziale sulla natura della società, su quella dell’individuo e sul rapporto fra l’una e l’altro. I libri di teatro possono quindi essere libri sulla storia del teatro, partendo ad esempio dall’antica grecia fino al teatro di oggi, ma anche il copione, formato libro, di uno spettacolo teatrale, o i libri di teatro che si riferiscono ad un pubblico specifico, come i libri di teatro per ragazzi o i libri di teatro per bambini. Anche per i libri sul cinema si può fare un discorso analogo, ritrovando libri sulla storia del cinema, dagli inizi del ‘900 ad oggi. In questo caso, i libri possono essere specifici per tipologia, e ripercorrere ad esempio la storia del cinema italiano o, ancora, del cinema documentario. Molti libri di teatro e libri di cinema compongono la libreria online di Di Mano in Mano. Scopri qui l’intero catalogo di libri usati, e qui la sezione specifica dedicata alla categoria spettacolo.
 

libri usati sul teatro libri di teatro i fratelli marx libro usato libri di teatro usati
Il teatro I fratelli Marx Agamènnuni l'orestea di gibellina


Storia

 

Prima di poter descrivere la categoria dei libri di storia è opportuno avere presente la differenza tra storia e storiografia: la prima significa ricerca di fatti importanti, mentre la storiografia è la scienza che studia il passato e l’insieme di metodi usati dagli storici per sviluppare le loro ricerche, nonchè il complesso delle opere storiche scritte in un determinato periodo o basate su un determinato argomento, di cui spesso i prodotti sono i libri di storia. Partendo dai libri di storia, essi possono riguardare prima di tutto una determinata epoca storica, iniziando con i libri di storia antica e continuando con la storia medievale, i libri di storia moderna e di storia contemporanea. Data la mole di materiale, é comune che il tema del volume si focalizzi anche solo su una civiltà in particolare, come i libri sulla storia roma antica ad esempio. Un libro di storia può poi riguardare un determinato Paese, sono comuni ad esempio i libri sulla storia d’italia, ma anche quelli che riguardano una piccola cittadina, come nei libri di storia locale. Anche un fatto storico di particolare rilevanza può essere il tema di un libro di storia, come i libri sulle guerre mondiali o i libri sulle guerre puniche, così come le biografie storiche di personaggi importanti o le memorie storiche. I libri di storiografia si focalizzano invece più sul metodo storico, sulla figura del lavoro dello storico, piuttosto che sulla storia della storiografia stessa, sulla sua evoluzione: la storiografia romana, ad esempio, sarà differente rispetto alla storiografia greca. Il catalogo dei libri usati nella libreria online della Di Mano In Mano possiede moltissimi libri di storia all’interno della sezione ad essi dedicata. Oltre alle maggiori categorie di libri di storia, ossia libri di storia antica, contemporanea, medievale, moderna, le memorie storiche e le biografie , sono presenti anche libri di archeologia.  
 

libro di storia fabula mistica libro usato libro di storia l'impero degli asburgo libro usato libro di storia l'uomo e la natura libro usato
Fabula mistica L'impero degli Asburgo L'uomo e la natura


Viaggi e Guide

 

I libri di viaggi possono avere diversa natura: possono essere autobiografici, e quindi libri storie vere di viaggi, oppure libri che parlano di viaggi inventati; possono essere tecnici, come nel caso dei libri sulle esplorazioni geografiche e le guide turistiche; inoltre possono essere relativi ad una destinazione più o meno specifica, come nel caso dei libri sulla montagna o i libri sul mare, che si riferiscono ad una meta più generale, o su una determinata città. Capita spesso che un libro di viaggio sia illustrato. Il catalogo dei libri usati nella libreria online della Di Mano In Mano contiene la categoria dei libri di viaggi e delle guide, con particolare attenzione alla letteratura di viaggio, alle guide turistiche e ai libri sulle esplorazioni geografiche.
 

libro di viaggi il gallo di ferro libro usato il romanzo di Costantinopoli libro usato libro di viaggi un veneziano alla corte moghul
Il gallo di ferro  Il romanzo di Costantinopoli Un veneziano alla corte Moghul

 

Libri antichi e Prime edizioni

 

Nella classificazione standard del libro viene adottato come spartiacque l’anno 1830: si parla quindi di libri antichi per tutte le stampe precedenti. I libri antichi sono libri a stampa ma che sono stati prodotti manualmente, cioè con il torchio e non con procedimenti meccanici in serie. Tra i libri antichi figurano sicuramente le prime edizioni: possono essere il primo libro di un autore, la prima edizione di un famoso romanzo o anche la prima menzione di un personaggio amato.
In Di Mano In Mano, i libri antichi e le prime edizioni sono considerati dei veri e propri tesori: ci occupiamo innanzitutto della vendita libri antichi, ma i nostri esperti si impegnano anche al fine di fornire un'attenta valutazione libri antichi. Sfoglia il catalogo e scopri anche tutti i libri rari!
La libreria online permette inoltre di sfogliare la sezione dedicata alle prime edizioni: una ricca collezione che spazia dalle biografie ai libri di scienze, dai libri di storia ai libri di psicologia, dal teatro alla poesia e dai manuali ai saggi.