Restauro

Restauro
 

Nel nostro laboratorio offriamo il servizio di restauro conservativo di mobili di Antiquariato e Modernariato, quadri e opere d'arte.

L'attività dei nostri restauratori, nata una ventina di anni fa, trova forza e professionalità nel nostro laboratorio di Cambiago. Sei soci, formati da anni di lavoro in antiche e prestigiose botteghe di Milano, insieme a una decina di assistenti, si dedicano a recuperare l'antico splendore dei mobili.
Il nostro restauro è di tipo conservativo: evitiamo di utilizzare materiali aggressivi, cercando di preservare l'integrità strutturale del mobile; seguiamo i metodi più antichi e reversibili di incollaggio con colla a caldo; conserviamo la patina e curiamo la lucidatura a gommalacca con finitura a cera o tampone.

In aggiunta agli interventi di ebanisteria, nel corso degli anni il laboratorio si è arricchito della presenza di professionisti in grado di trattare intagli, laccature e dorature.

Accanto all'offerta di restauro antiquario, siamo specializzati anche nel settore dei mobili e complementi di modernariato e design, per i quali forniamo un servizio sempre di tipo conservativo.
Offriamo inoltre la possibilità di personalizzare il prodotto, anche attraverso un'ampia scelta di tessuti per gli imbottiti.

Attraverso la collaborazione con specialisti, siamo in grado di offrire anche il servizio di restauro pittorico, restauro di cuoi antichi e illuminazione.

Scrivici per un preventivo gratuito e senza impegno per il restauro dei tuoi mobili.

 

Contatti

Infoline: 333 965 7551 oppure 333 327 5374
Mail: restauro@dimanoinmano.it

 

 

Preventivo di restauro


Nome:


Cognome:


Email:


Telefono:


Provincia:


Comune:


Indirizzo:


 
 

 

Il restauro come servizio ad alto valore aggiunto.

Il servizio di restauro mobili antichi è un progetto partito oltre 20 anni fa e che continua a crescere. Nella sede di Cambiago, tra gli oltre 4000 mq di magazzino, si trova una grande area dedicata proprio a questa affascinante professione di restauratore mobili antichi.  
 

Bottiglie, soluzioni alcoliche, sgorbi e utensili vari, panni, assi, cavalletti, cere e tutti quegli strumenti e prodotti per restauro mobili antichi: vedere all’opera i restauratori è qualcosa di affascinante. Sei soci formati da anni di lavoro in antiche e prestigiose botteghe di Milano insegnano tutti i loro segreti ai loro giovani assistenti. In totale sono una quindicina le persone, appassionate del proprio lavoro, che si muovono all’interno del laboratorio di restauro mobili legno tra antiche bellezze per farle ritornare al loro splendore originale o conservandone la patina del tempo. A seconda del gusto del cliente, della condizione del mobile si effettuano restauri conservativi o rigenerativi

 

Che cosa restauriamo?

In Di Mano in Mano si trattano tutti i tipi di mobili di antiquariato, modernariato e design ma non solo. I restauratori sono specializzati anche nei campi dell’illuminazione, del cuoio e della pittura. Un servizio completo che trova la sua forza e unicità proprio nell’essere all’interno del negozio.   

Perché scegliere il restauro mobili antichi Milano offerto da Di Mano in Mano?

Un restauratore mobili antichi Milano a portata di mano fa decisamente la differenza, anche perché una volta trovato l’arredo perfetto per la propria casa, si potrebbe essere frenati per la sua condizione di degrado. Quando si acquista in Di Mano in Mano, oltre ad essere seguiti da un venditore esperto, si è dunque affiancati da un restauratore mobili antichi che insieme consigliano l’approccio più adatto al mobile e a chi lo ha scelto. Sempre aperti a un dialogo con il cliente e pronti a soddisfare ogni sua richiesta e desiderio. 


E il vantaggio non finisce qui. Immaginate di aver trovato il mobile perfetto per la vostra casa e di volerlo restaurare. L’attività comporta anche il costo del trasporto negozio-restauro-casa. Con Di Mano in Mano la storia cambia! Il restauro del mobile antico avviene direttamente nei magazzini, senza doversi preoccupare di nessun trasporto e di inutili costi aggiuntivi. A casa arriverà un mobile, o complemento d’arredo, in condizioni perfette nel minor tempo possibile pronto a far invidia a tutti gli ospiti. 


Molto apprezzato è anche il servizio di tappezzeria per il quale Di Mano in Mano si avvale di abili artigiani per restituire agli imbottiti l’allure di un tempo o lo stile più adatto al cliente. La scelta dei tessuti, di qualità e praticità contemporanea, avviene sempre nel rispetto dell’oggetto e della committenza. Un dosato compromesso che permette agli esperti di garantire una seconda vita, lunga e dignitosa, a poltrone, divani e sedie di ogni epoca.