Atlas minor. Atlanti tascabili dal XVI al XVIII Secolo

A cura di:

Codice:  ENCBIB1000374

80,00

Atlas minor. Atlanti tascabili dal XVI al XVIII Secolo

A cura di:

Codice:  ENCBIB1000374

80,00
Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Libri Scheiwiller

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Collezione Pagliani

Accanto ai grandi volumi in folio, adatti allo scrittoio, si realizzarono anche volumi di piccolo formato, nelle due forme del 'libro da mano', elegante e raffinato, e del 'libro da bisaccia', d'uso corrente. Ma gli atlanti continuarono a essere stampati in grande formato, per consentire un'agevole lettura delle tavole. Un atlante portatile veniva pubblicato soltanto se l'opera originaria, già stampata in folio, aveva ottenuto un sicuro successo editoriale. Questi atlanti sono quindi assai rari, sia per scarsità della produzione originaria, sia per la maggiore deperibilità conseguente al loro facile uso. La collezione Pagliani, frutto di molti anni di accurata ricerca in tutto il mondo, è l'unica di questo genere.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con ingiallimento, macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Copertina con lievi segni d'usura ai bordi. Tagli e pagine leggermente ingialliti e con tracce di polvere.

Codice ISBN:  8876442995

Codice EAN:  9788876442995

Pagine:  219

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21
Larghezza:  21

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Presentazione di Paolo Pagliani. Prefazione di Marcello Dal Lago. Traduzione di Kiky Polites e di David Crowe. Immagini a colori f.t.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK