Marketing d'insegna e marca privata - Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers
Caratteristiche
Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers
Autore: Guido Cristini
Editore: Il Sole 24 Ore
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2006
Collana: Marketing e Comunicazione
In controtendenza rispetto a quanto avvenuto a livello internazionale, la maggior parte delle catene commerciali operanti in Italia ha considerato per molto tempo lo sviluppo della marca privata un obiettivo secondario nella propria strategia, spesso accessorio ad altre azioni, quali la politica di prezzo e il ricorso alla promozione. Ma nel corso degli ultimi anni, di fronte a un mercato connotato da staticità nei consumi e da crescente richiesta di convenienza da parte del consumatore finale, diverse insegne distributive operanti in Italia sono state costrette a ripensare al ruolo della "private label" nell'ambito delle strategie di differenziazione volte a creare e accrescere valore. La marca privata, infatti, costituisce una potente leva di marketing distributivo attraverso la quale il retailer comunica al consumatore sia l'immagine di qualità e di sicurezza dei prodotti offerti, sia i valori e i principi distintivi della catena. Il volume, destinato a studenti e manager di imprese industriali e commerciali operanti nel largo consumo, analizza il contesto competitivo attuale e descrive le strategie perseguite dalle catene sul tema della marca privata e le implicazioni per consumatori e produttori.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere.
Codice ISBN: 8883638093
Codice EAN: 9788883638091
Pagine: xx; 198
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
Prefazione di Patrizia Malferrari.
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