Le ragazze di Rub'al-Khali

Un anno in una remota città saudita
Autore: Katherine Dolan

Codice :  LIVILE0094114

10,00
Data di consegna prevista: 10-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Le ragazze di Rub'al-Khali

Un anno in una remota città saudita
Autore:

Codice :  LIVILE0094114

10,00
Data di consegna prevista: 10-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Un anno in una remota città saudita

Autore: 

Editore:  Astoria

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  astoria/assaggi

Licenziata da un incarico d'insegnamento, Katherine è nel panico: a Vancouver non c'è molto lavoro, così, quando una collega le parla della possibilità di insegnare in Arabia Saudita con lauti guadagni, lei e il marito colgono l'occasione al volo. Arrivano a Riyad, convinti d'insegnare nella capitale, ma scoprono che la loro destinazione è Najran, una cittadina situata tra le montagne dello Yemen e il deserto di Rub' al-Khàli. È presto evidente che Najran è un mondo completamente diverso: il tempo, la geografia, le leggi e gli usi sono così estranei che sembra di essere sbarcati su un pianeta alieno. Particolarmente strano per Katherine è il modo in cui le donne vengono ossessivamente coperte, segregate e controllate. Attraverso le sue studentesse, tuttavia, Katherine riesce a osservare il mondo segreto delle ragazze saudite, ricco di paradossi: una porta magliette all'ultima moda sotto l'abaja, un'altra vuole diventare una politologa in un paese che non consente alle donne neppure di guidare. I loro sogni e le loro speranze sono a un tempo fragili e potenti. Il libro racconta la storia dell'esistenza femminile in Arabia Saudita colta dagli occhi di una straniera curiosa, priva il più possibile di pregiudizi, che narra esilaranti contrattempi, eventi scioccanti e bizzarre scoperte che capitano a chi decide di buttarsi di testa in una realtà ignota.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Presente fascetta editoriale.

Codice ISBN:  8898713533

Codice EAN:  9788898713530

Pagine:  289

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  19

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Marina Morpurgo.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK