novità

Il profeta

Vita di Carlo Maria Martini
Autore:

Codice :  LIRECR0095427

8,00
Data di consegna prevista: 17-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

novità

Il profeta

Vita di Carlo Maria Martini
Autore:

Codice :  LIRECR0095427

8,00
Data di consegna prevista: 17-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Vita di Carlo Maria Martini

Autore: 

Editore:  Mondadori

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Le Scie

Carlo Maria Martini ha segnato un'epoca nella storia della Chiesa. La sua scomparsa ha tenuto per giorni le prime pagine dei quotidiani e le aperture dei telegiornali. Almeno duecentomila persone, credenti e non credenti, hanno partecipato all'ultimo saluto all'arcivescovo. Come si spiega un affetto tanto profondo? La gente è accorsa "perché ha colto che in Martini il cuore dell'uomo veniva prima della pur importante teologia; la misericordia e la comprensione, la capacità di interrogarsi e di mettersi in discussione ispiravano l'approccio del cardinale, mai il giudizio o l'erigersi in cattedra". Martini è stato un profeta del nostro tempo, ha saputo cioè interpretarlo, esserne coscienza critica, indicare delle mete. La volontà di raggiungere tutti è stata il filo conduttore della sua missione, il dialogo la parola-chiave del suo ministero: con i terroristi, quando Milano era frontiera dei terribili "anni di piombo"; con le altre confessioni cristiane, come presidente del Consiglio delle Conferenze episcopali europee; con tutte le religioni, in particolare quella ebraica; con il pensiero laico, attraverso l'iniziativa della "Cattedra dei non credenti"; con l'uomo contemporaneo e le sue inquietudini; con una scienza in grado ormai di ridisegnare i confini della vita e della morte. Per questo suo "stile", per l'instancabile propensione al confronto, l'arcivescovo di Milano è stato amato e avversato, sognato o temuto come possibile pontefice.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con lieve ingiallimento, tracce di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite.

Codice ISBN:  8804628324

Codice EAN:  9788804628323

Pagine:  469

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  24

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima ristampa della prima edizione.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK