Meditazioni metafisiche

Autore: Cartesio

Codice :  LIFIMO0119912

12,00
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Meditazioni metafisiche

Autore:

Codice :  LIFIMO0119912

12,00
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Meditazioni metafisiche

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Bompiani

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Bompiani Testi a fronte 39

Le "Meditazioni Metafisiche" sono il pilastro filosofico su cui Cartesio appoggia quella riforma di tutto il sapere che segna l'inizio dell'epoca moderna. Abbandonato il paradigma della filosofia scolastica, dominante per secoli nel pensiero occidentale, Cartesio offre ai suoi contemporanei un nuovo medello di pensiero, partendo da una costatazione che qualunque osservatore attento non poteva non condividere: non c'è argomento filosofico che non sia oggetto di discussione e fonte di disaccordo tra i filosofi. Per riparare a un tale stato di confusione, è necessario fondare la filosofia su qualcosa di altrettanto coerente e consistente quanto le scienze. Testo latino a fronte e in appendice la traduzione francese rivista personalmente da Cartesio.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Etichetta adesiva "Ex-Libris" in seconda di copertina. Leggere striature a fronte. Tagli marcatamente ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite. Note a matita al frontespizio. Legatura di alcuni fascicoli leggermente allentata. Testo in Lingua Italiana e Latina.

Codice ISBN:  8845291146

Codice EAN:  9788845291142

Pagine:  425

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Descrizione

Prima edizione in questa collana. Saggio introduttivo, traduzione, note e apparati di Lucia Urbani Ulivi. Testo latino a fronte. Versione francese in appendice.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK