In cerca del mistero

Autore: Bernardo Bertolucci

Codice :  LISPCI0121843

10,00
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

In cerca del mistero

Autore:

Codice :  LISPCI0121843

10,00
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

In cerca del mistero

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Garzanti

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  I grandi libri / poesia

«Scrive poco, non è grafomane, e lo si vede, che scrive proprio al momento giusto, e i momenti giusti sono pochi»: con queste parole Pier Paolo Pasolini si esprime sulla poesia di Bernardo Bertolucci, che nei confronti del padre Attilio letterariamente nutre allo stesso tempo una straordinaria fedeltà e una naturale polemica di figlio - in ogni caso dimostrando, come scrive Gabriella Palli Baroni, una «discendenza predestinata e importante nella sua storia d'artista». "In cerca del mistero", uscito per la prima volta nel 1962 e insignito nello stesso anno del premio Viareggio-Rèpaci opera prima, è la raccolta delle poesie scritte da Bernardo durante gli anni dell'adolescenza e della giovinezza. In questo volume, ora per la prima volta arricchito di undici testi inediti, trovano spazio la famiglia, le donne amate, i colli parmigiani e i piccoli eventi della quotidianità, in un'ambientazione intima e immaginifica che già contiene tutto il talento e tutta l'espressività di uno dei più grandi protagonisti del nostro cinema.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Presente fascetta editoriale.

Codice ISBN:  8811818370

Codice EAN:  9788811818373

Pagine:  144

Formato:  Brossura

Descrizione

A cura di Gabriella Palli Baroni.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK