Competenze, conoscenze e strategie - Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana
Caratteristiche
Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana
Autore: Andrea Volterrani, Andrea Bilotti
Editore: Franco Angeli
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2008
Collana: Politiche e servizi sociali 1130.234
Può la cooperazione sociale essere agente di cambiamento in un nuovo sistema di welfare comunitario? Sono necessarie in questo scenario nuove competenze e conoscenze per i vari livelli delle organizzazioni cooperative? È coerente la richiesta di nuovi profili professionali o sarà solo necessario integrare l'esistente? Che relazioni ci sono tra sistemi di competenze e strategie disegnate e messe in atto dalle grandi centrali cooperative regionali? Sono queste le domande a cui il testo tenta di rispondere forte di un'analisi ermeneutica su interviste non-standard e focus group realizzati nelle cooperative sociali, nei consorzi e nelle principali centrali cooperative toscane, esplorando aspettative, visioni, scelte di sviluppo. Partendo dall'analisi di identità, organizzazione e strategie, è stato possibile tracciare una proposta condivisa e partecipata di innovazione per le organizzazioni della cooperazione sociale toscana. Infine sono presentate in dettaglio aree di singole conoscenze e competenze in connessione con nuovi percorsi formativi o aggiornamento di percorsi preesistenti, che prefigurano un campo di discussione sulle future professioni sociali - e non solo -, sia per quanto riguarda il territorio toscano, sia per quanto riguarda il contesto nazionale.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli leggermente ingialliti e con tracce di polvere. Pagine lievemente ingiallite.
Codice ISBN: 8846492323
Codice EAN: 9788846492326
Pagine: 155
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.