Porta di granaio - Arte Dogon (Mali)

SELECTED
Porta di granaio

Arte Dogon (Mali)

Codice: ANMOAL0257810

Trattativa in sede

Caratteristiche

Arte Dogon (Mali)

Origine:  Mali

Descrizione

Su questa porta di granaio dallo stile arcaico, autentico concentrato di cosmologia dogon, sono raffigurate le sette schiere di antenati fondatori del lignaggio. Ci sono inoltre una serie di animali mitologici come il geco, il serpente, l'uccello. Il legno con cui è stata realizzata la porta è molto pesante e resistente così da poter assolvere alla sua funzione, la patina d'uso evidente su tutta la superficie, anche sui bordi e sui cardini. Essendo andata persa la serratura originale, una rudimentale maniglia in metallo era stata inserita nel legno per facilitare la chiusura della porta anche in tempi più recenti.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni (cm):
Altezza: 287
Larghezza: 196
Profondità: 4

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

SELECTED
Porta di granaio

Arte Dogon (Mali)

Codice: ANMOAL0257810

Trattativa in sede
Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche