Venise la nuit. Reve. Venezia di notte. Sogno
Caratteristiche
Autore: Edmond de Goncourt, Jules de Goncourt
Editore: Damocle Edizioni
Luogo di stampa: Venezia
Anno pubblicazione: 2021
Collana: Invisible cities
Nel racconto si concentrano riferimenti storici, letterari, pittorici, relativi a Venezia che volutamente confondono epoche storiche nel tentativo di costruire una dimensione onirica del testo che risulta già annunciata dal sottotitolo. Nonostante la complessità di una narrazione che procede per sequenze staccate ed anticipa alcune istanze surrealiste, Venise la nuit rappresenta uno straordinario esempio della produzione letteraria dei fratelli Edmond e Jules de Goncourt, prima che questa si orienti verso i temi sociali di Germinie Lacerteux (1865) la cui prefazione è considerata il manifesto del Naturalismo.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggero ingiallimento, rare tracce di polvere e lievi segni di usura. Pagine leggermente ingiallite. Gore di umiditànella parte inferiore dell'occhiello e del frontespizio. Breve appunto a matita all'occhiello. Piccolo adesivo rotondo e nero a copertura del prezzo in quarta di copertina. Testi in italiano e francese. Texts in Italian and French. Texte en Française. Testo in lingua originale a fronte.
Codice ISBN: 8832163131
Codice EAN: 9788832163131
Pagine: 101
Formato: Tascabile
Dimensioni (cm):
Altezza: 17
Descrizione
A cura di Carlo Alberto Petruzzi. Testi in italiano e francese. Texts in Italian and French. Texte en Française. Testo in lingua originale a fronte.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.