Lessico di biopolitica
Caratteristiche
Autore: AA.VV.
Editore: Manifestolibri
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 2006
Collana: La nuova talpa
La biopolitica oggi è al centro di un dibattito reso sempre più vivace da una serie di problemi che, da vari anni, segnano quest'epoca: l'esplosione dei conflitti interetnici dopo il "crollo del muro", l'allarme crescente per i nuovi flussi migratori, il moltiplicarsi planetario delle emergenze sanitarie, lo sviluppo incalzante delle biotecnologie, l'acuirsi della questione ecologica, il dilagare delle politiche di sicurezza, l'imporsi della sollecitudine umanitaria a proteggere militarmente popolazioni indifese, facendo anche quantità indefinite di vittime inermi. In tutti questi casi si manifesta chiaramente una questione biopolitica poiché è in gioco un rapporto diretto fra l'esercizio del potere e la vita.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Pagine lievemente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8872854318
Codice EAN: 9788872854310
Pagine: 382
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
A cura di R.Brandimarte, P.Chiantera-Stutte, P.Di Vittorio ,O.Marzocca, O.Romano, A.Russo, A.Simone Introduzione di Ottavio Marzocca
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.