La fabbrica delle scelte - 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti
Caratteristiche
25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti
Autore: Richard Shotton
Editore: ROI edizioni
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2021
Collana: Business
Tutte le scelte che prendiamo sono condizionate dai meccanismi che regolano il funzionamento del nostro cervello. Per questo le scienze comportamentali sono tanto preziose per chi si occupa di marketing, vendite e pubblicità e quelle scelte deve influenzarle. Ma, per quanto da anni ormai si parli di questi concetti, sono ancora pochi quelli che li applicano nella pratica. "La fabbrica delle scelte" ci offre un punto di osservazione privilegiato su quello che accade nella nostra mente. Partendo dagli spunti offerti dalle decisioni che ci troviamo a prendere in una qualunque giornata tipo (dalla scelta del pranzo a importanti mosse strategiche di carriera), evidenzia venticinque bias comportamentali significativi, dedicando a ognuno un capitolo che ne mette in luce le implicazioni e le ricadute pratiche che possono essere sfruttate come leve preziosissime nelle strategie di marketing e advertising. Coniugando un tono leggero, spiritoso e divulgativo e una solida base scientifica, Richard Shotton mette a disposizione un patrimonio di conoscenze pratiche che possono tradursi in un solido vantaggio competitivo per chiunque voglia sfruttarle appieno.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi segni d'usura. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8836200400
Codice EAN: 9788836200405
Pagine: 221
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
Traduzione di Roberto Berlini.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.