Due Lampade anni '60 Oluce - Design di Tito Agnoli
Caratteristiche
Design di Tito Agnoli
Designer: Tito Agnoli
Produzione: Oluce
Periodo: 1960 - 1969
Materiale: Metallo Laccato , Ottone , Vetro
Descrizione
Coppia di lampade modello 4409 cons struttura in ottone e metallo laccato, diffusori in vetro stampato.
Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.
Dimensioni (cm):
Altezza: 58
Diametro: 22
Informazioni aggiuntive
Designer: Tito Agnoli
Tito Agnoli nasce a Lima, in Perù, nel 1931 da famiglia italiana. Rientra in Italia dopo la guerra. Pittore per formazione (studia con Sironi), nel 1949 si iscrive alla Facoltà di Architettura, dove si laureerà nel 1959 e sarà assistente di Gio Ponti e di Cardo De Carli. Già agli inizi degli anni '50 intraprende però una intensa attività professionale nel campo del design. Progetta, tra gli altri, per Arflex, Cinova, Lema, Matteo Grassi, Molteni, Montina, Oluce, Pierantonio Bonacina, Poltrona Frau, Schiffini, Ycami. Più volte segnalato al Compasso d'Oro, nel 1986 vince la medaglia d'oro al Neocon di Chicago. Alcuni suoi pezzi sono conservati nella collezione permanente del MoMa di New York. Muore a Milano nel febbraio 2012.Produzione: Oluce
Periodo: 1960 - 1969
Materiale:
Metallo Laccato
Ottone
Vetro
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.







