Arredamenti Anni 60

Gli arredamenti anni 60 rappresentano l’esplosione del design e innovazione nella progettazione industriale. In questi anni si diffonde la Pop Art e uno spirito di rinnovamento generazionale. Queste due novità trasformano il modo di pensare e, quindi, tutte le arti. Non da meno l’interior design che crea un nuovo stile di arredo anni 60 che si adegua ai tempi ricchi di fermento e dinamicità. 
 

Arredamento anni 60

L’arredamento vintage anni 60 si pone come primo obiettivo quello di creare un ambiente dinamico. Il colore prende un posto importante nella progettazione di un ambiente. Si assiste alla sua esplosione nelle sfumature più accese e brillanti. In materia di decorazioni si aggiungono dei nuovi elementi a temi optical oppure forme geometriche come i pavimenti a scacchi. Le decorazioni, comunque, continuano a seguire una linea semplice ottenendo, però, un effetto unico. 

In questi anni si assiste alla diffusione degli elettrodomestici. Sono variegati e perfettamente funzionali. Si diffonde una nuova mentalità rispetto agli anni precedenti: non si guarda più solo alla funzionalità di un oggetto vintage ma, anche all’estetico di questo. Un elettrodomestico, quindi, non si sceglieva solo per la funzionalità ma, si faceva anche attenzione all’effetto estetico che avrebbe avuto all’interno dell’arredo vintage anni 60.

arredamenti anni 60


Salotto anni 60

Il soggiorno anni 60 doveva avere un’atmosfera fresca e frizzante, ricca di dinamismo e allo stesso tempo confortevole. I mobili vintage anni 60 che si sceglievano per l’arredo d'epoca erano carichi di personalità e abbinati tra loro con contrasti cromatici. Si preferivano mobili antichi con forme arrotondate che potevano dare una sensazione di comfort e benessere.
 

Cucina anni 60

La cucina anni 60 era a metà strada tra l’innovazione tecnologica e la tradizione. Gli elettrodomestici avevano tinte multicolori e la maggior parte erano bombati come gli iconici frigoriferi. Per rendere unici questi ambienti molte volte venivano usati pavimenti originali e carte da parati piene di colore e elementi geometrici.


Camera da letto anni 60

La camera da letto seguiva tre capisaldi: essenzialità, eleganza e brio. La cura dei dettagli potava fare la differenza. Si potevano abbinare sedie di design con quadri di Pop Art e tessuti colorati. L’importante in questi anni era di creare dinamismo all’interno di ogni ambiente della casa. Se stai cercando di arredare una casa stile anni 60 devi seguire una regola fondamentale: gli ambienti devono essere dinamici. Di Mano in Mano da oltre 20 anni opera nel settore del modernariato e, per questo può offrirti tutta la conoscenza dei nostri esperti pronti ad aiutarti a creare l’ambiente perfetto alle tue esigenze. Scopri tutta la nostra collezione di questi mobili d'epoca dal fascino intramontabile e ricchi di personalità. Non farteli scappare! Approfitta della nostra esperienza per soddisfare ogni tua richiesta.