Vedute

vedute

VEDUTE

Dall'8 al 10 Aprile 2022 nel negozio di Viale Espinasse 99 - Milano - Di Mano in Mano presenta una collezione di arte con focus sulla pittura paesaggistica


I dipinti in esposizione avranno un denominatore comune: il paesaggio. Si potranno trovare quadri realizzati nel periodo a cavallo tra '800 e '900 da autori famosi. Tra in vari nomi si possono trovare: Delleani, Belloni, Gheduzzi, Corradi, Vellani Marchi, Dalla Zorza, Dudreville, Milesi, Scrosati e altri ancora.

Abbiamo deciso di dedicare un intero evento a questo tema poichè in questi anni si affermò un nuovo modo di concepire la natura. 

Nell'800, la pittura paesaggistica acquisisce pari dignità di quella storica. Conquista nel gusto del pubblico un posto più sicuro di ogni altra forma di rappresentazione.

La sensibilità romantica trova nel rapporto con la Natura (rappresentata nel paesaggio) il veicolo preferenziale per l'espressione del proprio Io. L'evoluzione della ricerca ed anche il confronto con la nuova arte della fotografia alla la riflessione sulla rappresentazione della realtà.

 

vedute vedute vedute vedute




Orari negozio per l'evento:

Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato