Librando Milano 2022

Librando Milano 2022

LIBRANDO MILANO

dal 7 al 15 Maggio presso il nostro negozio di Milano una biblioteca principesca

Una collezione di prestigiosi volumi fine '800 resi unici da Exlibris che testimoniano una provenienza illustre: la biblioteca del Principe Constantin Radziwill nel castello di Ermenonville.

Un castello e una famiglia attraversano la storia incrociando alcuni protagonisti della cultura europea, da Rousseau a Proust. Se vuoi scoprire l'affascinante storia di come lo stemma principesco entra nell'elegante Exlibris dei volumi della biblioteca di Ermenonville leggi questo articolo sul nostro blog: "Storie di libri, di castelli e di principi"

Durante tutto l'evento potrai trovare una raccolta di opere francesi impreziosita da splendide rilegature in pelle con ricchi fregi e stemmi dorati: grandi classici, memorie, diari, epistolari di nobili, dame e militari, tirature di testa di preziosi volumi illustrati.

A cornice della biblioteca principesca una selezione di esclusivi volumi d'arte in edizione limitata (Panini, FMR, Treccani, Art'è).

 
 
Librando Librando Librando

Domenica 8 Maggio durante l'evento la nostra libraia Raffaella ci farà immergere nelle sensazioni del tempo grazie a delle letture ad alta voce. Un focus su Marcel Proust, frequentatore degli ambienti nobili Parigini del tempo. Per questa occassione Raffaella leggerà dei passi dal capolavoro di Proust: "Alla ricerca del tempo perduto".

 

Seguici sul profilo instagram @dimanoinmanolibri per rimanere aggiornat*!

 
 

ORARI DI APERTURA:
 

Lunedi: dalle 15.00 alle 19.00
Da Martedì a Venerdi: dalle 11.00 alle 13.00 / dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e Domenica: dalle 10.00 alle 19.00