Chi siamo

 

 

I fondamenti della nostra vita e del nostro lavoro sono un tentativo di prendersi cura della comunità e dell'ambiente che viviamo, di noi stessi, dell'uomo e della terra.

Prendersi cura richiede professionalità e innovazione nel nostro agire, pensare al bene comune e operare in modo sostenibile. 
Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogno di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali.

Anche se quello che possiamo fare è solo un piccolo, piccolissimo contributo, non possiamo farlo mancare; in Di Mano in Mano cerchiamo di fare questo.

Le nostre radici affondano nelle esperienze delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo del Mondo Comunità e Famiglia.
L'attività, nata inizialmente per sostenere le comunità, è cresciuta e si è strutturata nella Cooperativa Di Mano in Mano nel 1999.
Oggi, con circa 60 soci e decine di inserimenti lavorativi ogni anno, siamo una delle realtà più importanti di questo tipo in Italia; collaboriamo con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni del territorio.


Professionalità e Innovazione

 

Dallo sgombero delle cantine a "Spazio 900 by di Mano in Mano" e "Anticonline by di Mano in Mano".
Due brand specifici dedicati all'Antiquariato, al Design e all'Arte: due canali per esplorare e riscoprire la storia e la bellezza che ogni pezzo testimonia. 
In tutto questo c'è anche studio e perizie di mobili e quadri antichi, restauro e trasformazione di mobili del XX secolo.
Due negozi, Milano e Cambiago, due luoghi dove incontrare scoprirci di persona.


Adoperarsi per il bene comune

 

Un'azienda è sempre un pezzo di una società e di un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità. Continuare a vivere nello spirito delle comunità, uno spirito di condivisione del lavoro e della sobria ricchezza frutto di questo lavoro.
Sono passati 20 anni dalla fondazione ma cerchiamo di restare una realtà giovane, attenta ai giovani, che da spazi lavorativi e formativi ai giovani, una realtà attenta alle molte fragilità della nostra società.
 


Sostenibilità ambientale

 

Da sempre attenti ai temi del riuso e del riciclo. Da sempre attenti a processi di restauro ecocompatibili utilizzando prevalentemente prodotti biologici.
Da sempre in prima linea a promuovere il second hand, un modo concreto per ridurre il consumo delle risorse naturali ridando vita a ciò che pur avendo avuto già una vita passata può ancora avere una vita futura.
Nei nostri negozi è possibile trovare mobili, oggetti, libri, abbigliamento e accessori, quadri e tutto quanto fa casa, tutto quanto è funzionale e tutto quanto è bellezza. 


 



Dicono di noi

Di Mano in Mano tutto quello che occorre per dare vita a una scena via Corriere.it

Di Mano in Mano, il marchio italiano che dona nuova vita all’arredamento vintage e non solo 
via Fashion News Magazine

«Di Mano in Mano», dagli sgomberi al design che fa tendenza via Corriere della Sera

Un altro mondo è possibile (ed è alle porte di Milano) via Linkesta

Di mano in mano: modernariato e design sostenibili via Permilano

Gli Antiquari Solidale Solidali conquistano la Cina via Corriere della Sera

Che bel nome, Di mano in mano, rende perfettamente l’idea del concetto via Planetfil

Ecco i campioni dell’economia circolare della Lombardia via Legambiente

Le tendenze moda per l'arredamento autunno-inverno 2018 via Lavorincasa.it

Di mano in mano, il negozio dell'usato di qualità via MilanoCooperativa

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK