Librando Milano 2019

Librando Milano - La Seconda Vita del Libro Usato

 

Librando - La seconda vita del libro usato

I libri tornano ad invadere il nostro negozio di Milano: da Venerdì 22 Novembre a Domenica 1 Dicembre ritorna il tradizionale appuntamento con l'edizione natalizia di Librando.


Narrativa, saggistica, arte, letteratura per ragazzi, modernariato, libri fotografici, fumetti, manuali e volumi antichi in attesa di essere ammirati, sfogliati e – perché no- regalati.
Quest’anno in primo piano una selezione di prime edizioni e volumi rari di Bruno Munari, una raccolta di varie edizioni de “Il pinocchio” di Carlo Collodi (tra le più belle e particolari una copia illustrata da Jacovitti) e una prima edizione disegnata da Lorenzo Mattotti.

Momento centrale dell’edizione in programma è la partecipazione del vincitore del Premio Strega 2019 Antonio Scurati, che aprirà l’edizione invernale di Librando Sabato 23 Novembre a partire dalle 17.30. (Qui è possibile vedere un resocontro dell'iniziativa)
Lo scrittore incontrerà i clienti della Di Mano in Mano raccontando il suo personale rapporto con i libri, in particolare con i titoli che sono stati per lui pietre miliari e l’hanno ispirato e accompagnato nel suo percorso di scrittore.
La partecipazione di Antonio Scurati è frutto del rapporto di conoscenza e stima che lega lo scrittore alla realtà della Cooperativa: un’impresa che da 20 anni cerca di coniugare l’impegno sociale con la sfida ad essere presenti sul mercato con competenza e competitività. Le librerie, in particolare, hanno da sempre l’obiettivo di offrire libri usati - spesso introvabili- a prezzi che rendano la cultura un bene accessibile a tutti.
Questo coniugare cultura e recupero, in una realtà che mette al centro l’attenzione alle persone e il tentativo di costruire un modello alternativo di impresa, è quello che Scurati apprezza della Cooperativa.


Orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 19.00

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK