Progetto Speciale Green

Le foreste non sono scontate

I nostri prodotti sono scontati ma le foreste no!
Su centinaia di articoli promozione speciale green: dal 29 Novembre - per 20 giorni - per te uno sconto del 20% e in più destiniamo il 20% del valore del prodotto alla riforestazione.


I fondamenti della nostra vita e del nostro lavoro sono un tentativo di prendersi cura della comunità e dell'ambiente che viviamo, di noi stessi, delle persone e della terra.

Per questo motivo - in occasione dei 20 anni dalla fondazione della nostra Cooperativa - abbiamo deciso di sostenere un progetto di riforestazione nel distretto di Piscobamba, in Perù, ai piedi del monte Huascaran.

Il progetto, che sarà attivato a partire dal Gennaio 2020, coinvolgerà un'area di 20.000mq, coinvolgerà la comunità locale e sarà seguito da noi in prima persona attraverso un socio della Di Mano in Mano che attualmente vive nel paese andino.

La riforestazione verrà fatta con la piantumazione di 5.000 giovani Eucalipti e la semina di altri 5.000. Abbiamo scelto l'Eucalipto per la rapidità della crescita, la resistenza, la possibilità di impiego anche dopo il taglio e soprattutto perchè sono tra gli alberi con la più grande capacità di assorbire CO2.

Dato che siamo convinti della bontà del progetto, abbiamo deciso di coinvolgere in questa iniziativa anche i nostri clienti.

Per contribuire attivamente, è possibile acquistare uno dei prodotti in promozione speciale green dal 29 Novembre al 18 Dicembre: per te uno sconto del 20% e noi ci impegniamo a devolvere il 20% del valore del prodotto in riforestazione. (clicca qui per scoprire tutte le offerte green)
 



 

Gli alberi verranno mantenuti per la durata minima di 20 anni e successivamente utilizzati per sostenere gli abitanti della zona con progetti specifici di lavoro.



Alcune immagini dell'area interessata
 

 


Dal satellite
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK